AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168846)

Manuale 30-04-2009 23:19

Ok!
che pesci vorresti mettere?
hai già qualche idea?

Manuale 30-04-2009 23:19

Ok!
che pesci vorresti mettere?
hai già qualche idea?

NANDO52 30-04-2009 23:26

Vorrei mettere 5-6 scalari piccoli per lasciare una coppia quando si sara' formata,4 -corydanas panda e sterbai e 10-15 petitella o nannostomus(pesce matita),l'importante come mi e' stato detto nel forum che i scalari con gli altri pesci vengano messi insieme in vasca da piccoli per evitare zuffe varie.he ne pensi?

NANDO52 30-04-2009 23:26

Vorrei mettere 5-6 scalari piccoli per lasciare una coppia quando si sara' formata,4 -corydanas panda e sterbai e 10-15 petitella o nannostomus(pesce matita),l'importante come mi e' stato detto nel forum che i scalari con gli altri pesci vengano messi insieme in vasca da piccoli per evitare zuffe varie.he ne pensi?

Manuale 30-04-2009 23:28

giustissimo. io ho inserito 2 scalari piccoli, che sono già in coppia :-D li ho visti in negozio vicini e così ho evitato di prenderne di piu per poi darli via.
Invece dei petitella io ho messo 15 neon, ma è uguale.
Di cory mettine pure 6 tanto l'acquario è grande..

per il resto va bene ;-)

Manuale 30-04-2009 23:28

giustissimo. io ho inserito 2 scalari piccoli, che sono già in coppia :-D li ho visti in negozio vicini e così ho evitato di prenderne di piu per poi darli via.
Invece dei petitella io ho messo 15 neon, ma è uguale.
Di cory mettine pure 6 tanto l'acquario è grande..

per il resto va bene ;-)

NANDO52 30-04-2009 23:38

Ok,mi hai dato una bella idea per evitare di prendere tanti scalari,ma la coppia non si deve formare nella vasca dove devono vivere(scusami ma in materia sono a zero,sto leggendo....),approfitto per chiederti se il co2 e' indispensabile,io ci stavo pensando,ad uno della aquili ricaricabile,ma eventualmente quante bolle minuto servono e qualcuno dice di usarlo solo quando ci sono le luci accese,qual'e' la tua opinione?

NANDO52 30-04-2009 23:38

Ok,mi hai dato una bella idea per evitare di prendere tanti scalari,ma la coppia non si deve formare nella vasca dove devono vivere(scusami ma in materia sono a zero,sto leggendo....),approfitto per chiederti se il co2 e' indispensabile,io ci stavo pensando,ad uno della aquili ricaricabile,ma eventualmente quante bolle minuto servono e qualcuno dice di usarlo solo quando ci sono le luci accese,qual'e' la tua opinione?

Oscar_bart 01-05-2009 01:57

Facendo il cambio forse ritarderai la maturazione,
ma se non hai nessuna fretta di popolarlo perchè no?
Gli scalari è meglio prenderli in gruppo per creare una coppia spontanea e stabile,
da piccoli è impossibile sessarli..
altrimenti devi prendere una coppia già riproduttrice.

La CO2 ti farà senz'altro comodo per mantenere livelli di PH acido stabili,
in più aiuterai la crescita delle piante, ma per quello c'è tempo,
intanto puoi vedere cosa offre il mercato
:-))

Oscar_bart 01-05-2009 01:57

Facendo il cambio forse ritarderai la maturazione,
ma se non hai nessuna fretta di popolarlo perchè no?
Gli scalari è meglio prenderli in gruppo per creare una coppia spontanea e stabile,
da piccoli è impossibile sessarli..
altrimenti devi prendere una coppia già riproduttrice.

La CO2 ti farà senz'altro comodo per mantenere livelli di PH acido stabili,
in più aiuterai la crescita delle piante, ma per quello c'è tempo,
intanto puoi vedere cosa offre il mercato
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.