AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Proviamo con il Malawi (Consigli primo allestimento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168456)

Giovannih 20-04-2009 22:59

Devo dare un'occhiata. Anche se cercavo rocce calcaree e non ciottoli (ho poi visto la resa e mi sembrano meglio le calcaree). Se mi resta no problem!

Giovannih 20-04-2009 22:59

Devo dare un'occhiata. Anche se cercavo rocce calcaree e non ciottoli (ho poi visto la resa e mi sembrano meglio le calcaree). Se mi resta no problem!

Metalstorm 21-04-2009 09:35

Quote:

Curiosità perché serve avere un filtro, o meglio 2 filtri, che insieme andrebbero (nominalmente) bene per 600 litri su un 250?? Sporcano così tanto questi pescetti!!
i litraggi massimi consigliati scritti sui filtri sono sempre tirati per i capelli (anche se il pratiko 400 è dato fino a 400lt, su un 400lt non lo metterei da solo...su 250 lt invece può andare)...guarda piuttosto la portata della pompa....inoltre, questi pesci sporcano molto (come tutti i ciclidi, del resto) e gradiscono un ottimo movimento in acqua, quindi il filtraggio sovradimensionato è d'obbligo con questi pesci
Quote:

il Pratiko già lo uso e mi trovo bene ma dovendone acquistare un secondo
se i trovi bene non vedo perchè cambiare ;-) ...se proprio devi cambiare marca, passa direttamente a un eheim allora (costa di più, ma è il massimo di efficenza), se no non ne vale la pena

Metalstorm 21-04-2009 09:35

Quote:

Curiosità perché serve avere un filtro, o meglio 2 filtri, che insieme andrebbero (nominalmente) bene per 600 litri su un 250?? Sporcano così tanto questi pescetti!!
i litraggi massimi consigliati scritti sui filtri sono sempre tirati per i capelli (anche se il pratiko 400 è dato fino a 400lt, su un 400lt non lo metterei da solo...su 250 lt invece può andare)...guarda piuttosto la portata della pompa....inoltre, questi pesci sporcano molto (come tutti i ciclidi, del resto) e gradiscono un ottimo movimento in acqua, quindi il filtraggio sovradimensionato è d'obbligo con questi pesci
Quote:

il Pratiko già lo uso e mi trovo bene ma dovendone acquistare un secondo
se i trovi bene non vedo perchè cambiare ;-) ...se proprio devi cambiare marca, passa direttamente a un eheim allora (costa di più, ma è il massimo di efficenza), se no non ne vale la pena

zietto 21-04-2009 12:28

Quando si prende un filtro c'è anche da considerare la "prevalenza": un acquario di 200 litri sopra un mobile alto un metro non può essere filtrato da un pratiko 200 posto sul pavimento... .... ;-)

zietto 21-04-2009 12:28

Quando si prende un filtro c'è anche da considerare la "prevalenza": un acquario di 200 litri sopra un mobile alto un metro non può essere filtrato da un pratiko 200 posto sul pavimento... .... ;-)

cri 21-04-2009 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Accidenti, sta hara gallireya riscuote sempre più successi!
con la hara gallireya e con la tua vasca si possono abbinare alcuni mbuna pittosto tosti e belli....guarda ad esempio: maylandia hajomaylandi, melanochromis cyaneorhabdos, pseudotropheus polit, pseudotropheus tursiops, labeotropheus trewavasae, metriaclima msobo magunga, pseudotropheus sp. "lime",.....tanto per dirne alcuni che mi vengono in mente....guarda anche il post di cri sempre in questa sezione (anche se la sua vasca è più piccola)

:-D :-D :-D

ecco il mio thread: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0

la mia vasca pero' non e' piu' piccola ma come misure e' piu' grossa! :-)

cri 21-04-2009 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Accidenti, sta hara gallireya riscuote sempre più successi!
con la hara gallireya e con la tua vasca si possono abbinare alcuni mbuna pittosto tosti e belli....guarda ad esempio: maylandia hajomaylandi, melanochromis cyaneorhabdos, pseudotropheus polit, pseudotropheus tursiops, labeotropheus trewavasae, metriaclima msobo magunga, pseudotropheus sp. "lime",.....tanto per dirne alcuni che mi vengono in mente....guarda anche il post di cri sempre in questa sezione (anche se la sua vasca è più piccola)

:-D :-D :-D

ecco il mio thread: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0

la mia vasca pero' non e' piu' piccola ma come misure e' piu' grossa! :-)

Metalstorm 21-04-2009 13:22

Quote:

la mia vasca pero' non e' piu' piccola ma come misure e' piu' grossa!
lo sapevo che il lavoro logora il cervello (soprattutto la memoria) #23

Metalstorm 21-04-2009 13:22

Quote:

la mia vasca pero' non e' piu' piccola ma come misure e' piu' grossa!
lo sapevo che il lavoro logora il cervello (soprattutto la memoria) #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.