AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Serve aiuto urgente! Neofita alle prese con l'usato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168162)

Reggio87 20-04-2009 00:52

Quote:

Originariamente inviata da shuravi
Reggio87,
in via ravegnana ci sono gia' stato. non c'e' una gran scelta in materia di piante-pesci in confronto a negozi come la zoogiardineria di casalecchio(BO). e' possibile che mi sbagli comunque.
anche da zoodiaco ci sono già stato e non ho visto né animali, né piante. solo mangimi e accessori.

No no ce ne sono, non tantissimi ma ce ne sono, sono nel piano rialzato subito di fronte all'entrata, anche anche molti acquari, lo so che in via ravegnana non c'è molto ma purtroppo è il piu' serio e competente di forlì, se vai a bologna fai un salto da aquarium coral, li trovi sicuramente tutto quello che vuoi è strapieno di pesci gamberetti piante, ha veramente tutto e difatti è almeno 3 volte il negozio di cristian ed anche un grande esperto e l'unico che non ti vende pesci solo per il mero guadagno !

;-)

Reggio87 20-04-2009 00:52

Quote:

Reggio87,
in via ravegnana ci sono gia' stato. non c'e' una gran scelta in materia di piante-pesci in confronto a negozi come la zoogiardineria di casalecchio(BO). e' possibile che mi sbagli comunque.
anche da zoodiaco ci sono già stato e non ho visto né animali, né piante. solo mangimi e accessori.

No no ce ne sono, non tantissimi ma ce ne sono, sono nel piano rialzato subito di fronte all'entrata, anche anche molti acquari, lo so che in via ravegnana non c'è molto ma purtroppo è il piu' serio e competente di forlì, se vai a bologna fai un salto da aquarium coral, li trovi sicuramente tutto quello che vuoi è strapieno di pesci gamberetti piante, ha veramente tutto e difatti è almeno 3 volte il negozio di cristian ed anche un grande esperto e l'unico che non ti vende pesci solo per il mero guadagno !

;-)

shuravi 20-04-2009 08:43

Reggio87,
:-D ma se ci sono stato giovedi allo zoodiaco, e non c'era UN pesce #07
grazie comunque per i consigli.
un'ultima cosa. te sei stato da blue marine per caso? com'e'?

shuravi 20-04-2009 08:43

Reggio87,

Reggio87 20-04-2009 15:48

Quote:

Reggio87,

Allora i casi sono 2 :

1) O sei ceco forte
2) O non parliamo dello stesso negozio

Ti garantisco che ci sono, primo perchè è da almeno 2 anni che vado a comprare il mangiare per i miei gatti, e i pesci ci sono sempre stati, inoltre ci sono stato proprio sabato per prendere delle piantine ed inoltre li ho comprato il mio cayman 60 , ti dirò di piu', hanno appena aumentato le vaschette dei pesci !!!

Fidati, ce ne sono pochi ma ci sono

Blue Marine ? Dov'è ? magari lo conosco ma non con quel nome

:-D

Reggio87 20-04-2009 15:48

Quote:

Reggio87,

Allora i casi sono 2 :

1) O sei ceco forte
2) O non parliamo dello stesso negozio

Ti garantisco che ci sono, primo perchè è da almeno 2 anni che vado a comprare il mangiare per i miei gatti, e i pesci ci sono sempre stati, inoltre ci sono stato proprio sabato per prendere delle piantine ed inoltre li ho comprato il mio cayman 60 , ti dirò di piu', hanno appena aumentato le vaschette dei pesci !!!

Fidati, ce ne sono pochi ma ci sono

Blue Marine ? Dov'è ? magari lo conosco ma non con quel nome

:-D

shuravi 20-04-2009 16:09

Reggio87,
oh oh! non ti arrabbiare sono niubbo in questo campo, mi posso tranquillamente sbagliare. #19

shuravi 20-04-2009 16:09

Reggio87,
oh oh! non ti arrabbiare sono niubbo in questo campo, mi posso tranquillamente sbagliare. #19

shuravi 20-04-2009 16:20

Aggiornamento valori ACQUA:
kh = 5
gh= 8
ph = 6.8 (automatizzato tramite impianto CO2 #17 )
NO2 = 0
NO3 = 0

l'acquario ora da' le spalle alla finestra a distanza di 4metri, non c'e' possibilità che filtri la luce esterna in acquario!! YESSS!
e questo è il primo paso di battaglia ai perfidi ciano #18
- fotoperiodo ridotto a 8 ore di luce, con intervallo meridiano di 2 ore, sempre per la stessa ragione.

shuravi 20-04-2009 16:20

Aggiornamento valori ACQUA:
kh = 5
gh= 8
ph = 6.8 (automatizzato tramite impianto CO2 #17 )
NO2 = 0
NO3 = 0

l'acquario ora da' le spalle alla finestra a distanza di 4metri, non c'e' possibilità che filtri la luce esterna in acquario!! YESSS!
e questo è il primo paso di battaglia ai perfidi ciano #18
- fotoperiodo ridotto a 8 ore di luce, con intervallo meridiano di 2 ore, sempre per la stessa ragione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.