AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Apparecchiature per primo acquario di barriera. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166587)

sebyorof 02-05-2009 14:02

dipende dalle misure della vasca.....
comunque puoi mettere N° 2 T5 e una o 2 HQI per coprire tutta la vasca.
no non è cosi semplice che decidi e cambi lampadina..... devi cambiare gli accenditori e poi cambi lampadina ma anche gli attacchi....

sebyorof 02-05-2009 14:02

dipende dalle misure della vasca.....
comunque puoi mettere N° 2 T5 e una o 2 HQI per coprire tutta la vasca.
no non è cosi semplice che decidi e cambi lampadina..... devi cambiare gli accenditori e poi cambi lampadina ma anche gli attacchi....

James Herriot 02-05-2009 14:23

Dimensioni vasca:99 x 73h x 70 cm. Le due T5 le metterei attiniche (22000K)? Con queste dimensioni (tra l'altro fetenti, perchè la vasca è triangolare...) basterebbe una HQI o sarebbero meglio 2? La purple cos'è?Poi passo ai calcoli e ad interpellare la mia dolce metà...
Grazie!

James Herriot 02-05-2009 14:23

Dimensioni vasca:99 x 73h x 70 cm. Le due T5 le metterei attiniche (22000K)? Con queste dimensioni (tra l'altro fetenti, perchè la vasca è triangolare...) basterebbe una HQI o sarebbero meglio 2? La purple cos'è?Poi passo ai calcoli e ad interpellare la mia dolce metà...
Grazie!

James Herriot 04-05-2009 18:56

Mi rifaccio vivo perchè l'idea che una HQI non consumi poi troppo rispetto alle T5 mi sta interessando...anche perchè mi lascerei una via aperta sui coralli duri per il futuro..
Come dicevo, però, per fare i calcoli dei consumi avrei bisogno di sapere tipi e potenze della lampade, visto che sono...a digiuno...! Si parlava di due T5 e una o due HQI: per le HQI provo a calcolare per potenze di 150 o 250 W (ne basterebbe una? Preferirei...) ,ma per le 2 T5 cosa dovrei mettere?: le 2 attiniche da 22000 K di cui mi parlavi in caso di plafo da 6 T5? E da quanti W? Con tutti i dati posso poi calcolare i costi elettrici che sono quelli che mi preoccupano di più...
Le dimensioni vasca sono:99 x 73h x 70 cm, forma triangolare fetentissima...(come dispongo la plafo??). #24
Grazie ancora di tutto :-)

James Herriot 04-05-2009 18:56

Mi rifaccio vivo perchè l'idea che una HQI non consumi poi troppo rispetto alle T5 mi sta interessando...anche perchè mi lascerei una via aperta sui coralli duri per il futuro..
Come dicevo, però, per fare i calcoli dei consumi avrei bisogno di sapere tipi e potenze della lampade, visto che sono...a digiuno...! Si parlava di due T5 e una o due HQI: per le HQI provo a calcolare per potenze di 150 o 250 W (ne basterebbe una? Preferirei...) ,ma per le 2 T5 cosa dovrei mettere?: le 2 attiniche da 22000 K di cui mi parlavi in caso di plafo da 6 T5? E da quanti W? Con tutti i dati posso poi calcolare i costi elettrici che sono quelli che mi preoccupano di più...
Le dimensioni vasca sono:99 x 73h x 70 cm, forma triangolare fetentissima...(come dispongo la plafo??). #24
Grazie ancora di tutto :-)

James Herriot 10-05-2009 16:30

Allora ragazzi, aiutatemi ancora una volta, per favore #13 ...
Riassumo il problema luci. Vasca angolare (dimensioni vasca:99 x 73h x 70 cm- 190 l. lordi), rocciata centrale, coralli molli più pochi pesciolini, eventuale possibilità di inserire qualche corallo duro (chissà...), terrore da super bolletta: che luci uso?Dopo i vostri consigli avrei pensato ad una HQI da 150 W + uno o due neon attinici da 24 W: potrebbe essere un buon compromesso? A proposito: con la forma triangolare, fetentissima, delle vasca, come dispongo la plafo?
P.S. Per quanti non hanno seguito il resto della discussione, nelle pagine precedenti troverete tutti i dettagli per potermi dare una risposta precisa.
Per favore, aiutatemi!!! Grazie! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.