AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Co2 e Valori acqua scompensati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165434)

marcospecial 03-04-2009 09:01

Gli porterò li un po' d'acqua da fare analizzare e visto che sto finendo i reagenti della "sera", prenderò i JBL e faccio un test in parallelo e li confrontiamo.

marcospecial 03-04-2009 09:01

Gli porterò li un po' d'acqua da fare analizzare e visto che sto finendo i reagenti della "sera", prenderò i JBL e faccio un test in parallelo e li confrontiamo.

marcospecial 03-04-2009 17:49

Oggi non riesco a passare in negozio a portargli l'acqua. Spero che domani mattina possa dargli un occhio.

Cmq ho appena effettuato un ulteriore misurazione:
Ph = 7.5
Kh = 6

così come i valori misurati questa mattina e le macchioline bianche sulle foglie stanno quasi del tutto scomparendo, mentre persistono sul legno

marcospecial 03-04-2009 17:49

Oggi non riesco a passare in negozio a portargli l'acqua. Spero che domani mattina possa dargli un occhio.

Ph = 7.5
Kh = 6

così come i valori misurati questa mattina e le macchioline bianche sulle foglie stanno quasi del tutto scomparendo, mentre persistono sul legno

Pexato 04-04-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviata da marcospecial
Ph = 7.5
Kh = 6

Ma la CO2 è attiva adesso oppure no?

Pexato 04-04-2009 15:02

Quote:

Ph = 7.5
Kh = 6

Ma la CO2 è attiva adesso oppure no?

marcospecial 05-04-2009 13:48

confermo .. la co2 è in funzione.
Ultime misurazioni:
ieri sera ph = 7.6
questa mattina ph = 7.2

sto usando un lettore elttronico del ph. modello base milwake, calibrato con suluzione ph 7.01

e poi devo segnalare anche che ho aggiunto il filtro esterno eheim con i suoi materiali standard (che includono una specie di cannolicchi come filtro biologico)

marcospecial 05-04-2009 13:48

Ultime misurazioni:
ieri sera ph = 7.6
questa mattina ph = 7.2

sto usando un lettore elttronico del ph. modello base milwake, calibrato con suluzione ph 7.01

e poi devo segnalare anche che ho aggiunto il filtro esterno eheim con i suoi materiali standard (che includono una specie di cannolicchi come filtro biologico)

Pexato 14-04-2009 09:52

Quote:

Ultime misurazioni:
ieri sera ph = 7.6
questa mattina ph = 7.2

Ciao, adesso come sono i valori? Scusami se non ti ho più scritto ma sono rimasto a casa con l'influenza una settimana intera... #07

Pexato 14-04-2009 09:52

Quote:

Ultime misurazioni:
ieri sera ph = 7.6
questa mattina ph = 7.2

Ciao, adesso come sono i valori? Scusami se non ti ho più scritto ma sono rimasto a casa con l'influenza una settimana intera... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.