![]() |
Allora ecco nuove foto.
Ho aggiustato il filtro ma ancora nulla con la co2 aspetto di avere fondi per affrontare la spesa :-)) :-)) :-)) Allora i valori non sono mutati ph 5.5-6 kh 2 gh 3. l'hydrocotyle oramai si è totalmente sganciata dal fondo e vive come pianta galleggiante. Proprio stasera ho provato a ripiantarne uno stelo e vedrò cosa succede. Tra una 15 di giorni cambio la torba nel filtro. La prima volta che l'ho inserita ho messo tutta la confezione della jbl; continuo con questa proporzione o è troppo?. Un altra domanda ho letto che pighe di ontano e foglie di catappa tendono a stabilizzare il ph evitando sbalzi è vero? con il kh a 2 non dovrei avere grossi problemi. Continuo a fertilizzare con i prodotti della seachem seguendo il programma di fertilizzazione base. Sarà il momento di usare la tabs per il fondo?.Ogni settimana cambio il 10% d'acqua spezzando l'acqua d'osmosi con il 5% di acqua di rubinetto. (Io metto direttamente l'acqua di rubinetto. Dovrei aggiungere anche dei prodotti per eliminare le sostanze nocive? se si quali mi consigliate). Ho deciso di impormi delle scadenze a lungo termine, ogni 3 mesi cambio della torba e aggiunta delle foglie di catappa magari posso regolarmi da nn effettuare tutte e due le cose nello stesso momento ma sfalsarle di un mesetto. Le piante stanno cacciando radici aeree e stoloni dappertutto. Per quando riguarda la correte nn uso la sprybar tengo il getto del filtro puntato sul fondo e ho la portata del filtro al massimo. La fauna vanta oltre alle lumache, alcuni vermicelli bianchi di 1mm di lunghezza che nn so minimamente cosa siano. Dopo la brutta mazzata avuta con gli elizabethae vorrei riprovare con i baeschi inka dite che è il caso di aspettare ancora?? Io avevo pensato di aggiungere prima qualche pescetto + tostarello tipo un trio di corydoras così da testare la vasca. Scusate se sono stato lunghetto ma ho cercato di essere quanto più conciso. Aspetto pareri. |
belissima...mi piace molto...
ma quella nella vaschetta gialla è una tartarughina? -04 |
elmagico82, nono ho tentato l'allevamento delle artemie ma è andato a cattivo fine ora la userò per inserire gli ospiti xkè avendo un ph così basso li acclimato goccia a goccia e quindi li metto prima nella vasketta :-)) :-)) :-))
|
io direi si ai cory e poi se stanno bene vai di inka ,molto suggestiva sembra una pozzanghera :-))
|
infatti flashg quanti e quali cory potrei inserire?? io ne so poco dovrebbero essere cory ke vivono in questi valori.
|
ho visto i melini crescono fino a 4,5cm e vivono nelle acque scure tu ke ne dici e poi altra cosa importante, avranno problemi di convivenza se vorrò inserire gli inka??
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Morale della favola: finchè filtri su torba il problema è relativo. Quote:
Quote:
Dal database di Fishbase, le specie presenti nel bacino del Rio Negro sono queste: Corydoras amandajanea Corydoras crypticus Corydoras duplicareus Corydoras imitator Corydoras incolicana Corydoras parallelus Corydoras rabauti Corydoras robineae Corydoras serratus Ma non ho esperienze dirette di convivenza con gli Inka...... |
io a ph 5.8 ho sterbay e aeneus e campano alla grande :-)) penso che se la genetica e' la stessa vadano bene piu o meno tutti ;-)
pero' se ti attieni al biotopo sei un grande #19 |
http://www.seriouslyfish.com/profile...=melini&id=283 ecco vi ho linkato la scheda del melini. la mia scelta è ricadura su di lui per 3 motivi
1 è del rio negro 2 è disponibile da gianni 3 rimane più piccino 4.5cm Fatemi sapere per altri consigli e sopratutto quanti dovrei metterne??? |
okk ho deciso :-D :-D :-D i melini fanno a caso mio ma domandona....Quanti è preferibile metterne??????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |