AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   il mio pulcher era gay adesso sta con lei...hanno deposto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164713)

gioga77 30-03-2009 20:31

no aspettate. intanto chiedo scusa per aver deviato il topic.

nel caso continuiamo pure altrove, fate voi.

cmq mi è sono morte 2 femmine giovani, quasi subito dopo averle portate a casa.

1 è morta in un'altro acquario. ma secondo me aveva già qualcosa, o non si erano mai ambientate.

i pesci in questo 200lt sono tutti sani, mai avuto malattie.

ecco forse l'unico mio dubbio può essere sul passaggio nella stanza
ma non mi sembra che vi sia sto traffico, al massimo qualcuno verso sera accende un attimo la luce anche se i neon sono spenti, per qualche minuto dico.

poi le mani in vasca non le metto quasi mai.

boh.
eppure maschio e femmina fin dall'inizio sono sempre molto attivi a scavare nell'anforetta, buttano in giro ghiaietto, entrano ed escono.... non so...

tipo 2 giorni fa era viola porpora la femmina e vistosamente gonfia, oggi è piu normale...

i meeki fino a 2 giorni fa erano 2, maschi (vedi altro topic altra sez. sudamerica) uno l'ho tolto appena scoperto che non erano una coppia.

cmq il meeki è tranquillissimo e, ripeto, è totalmente sottomesso ai pulcher, specie al maschio che lo scaccia regolarmente, benche sia il doppio di lui.

gioga77 30-03-2009 20:31

no aspettate. intanto chiedo scusa per aver deviato il topic.

nel caso continuiamo pure altrove, fate voi.

cmq mi è sono morte 2 femmine giovani, quasi subito dopo averle portate a casa.

1 è morta in un'altro acquario. ma secondo me aveva già qualcosa, o non si erano mai ambientate.

i pesci in questo 200lt sono tutti sani, mai avuto malattie.

ecco forse l'unico mio dubbio può essere sul passaggio nella stanza
ma non mi sembra che vi sia sto traffico, al massimo qualcuno verso sera accende un attimo la luce anche se i neon sono spenti, per qualche minuto dico.

poi le mani in vasca non le metto quasi mai.

boh.
eppure maschio e femmina fin dall'inizio sono sempre molto attivi a scavare nell'anforetta, buttano in giro ghiaietto, entrano ed escono.... non so...

tipo 2 giorni fa era viola porpora la femmina e vistosamente gonfia, oggi è piu normale...

i meeki fino a 2 giorni fa erano 2, maschi (vedi altro topic altra sez. sudamerica) uno l'ho tolto appena scoperto che non erano una coppia.

cmq il meeki è tranquillissimo e, ripeto, è totalmente sottomesso ai pulcher, specie al maschio che lo scaccia regolarmente, benche sia il doppio di lui.

cristian 1984 pa 30-03-2009 22:47

no è ok.... anzi se anche altri scrivono i loro fallimenti mi sento meno triste..
cmq nella mia vasca i corteggiamenti li fanno tutto il giorno, e ci sono ste due femmine che mostrano la pancia al maschio e lui niente...
sicuramente sarà distratto da entrambe...
se le tolgo dove le metto?

cristian 1984 pa 30-03-2009 22:47

no è ok.... anzi se anche altri scrivono i loro fallimenti mi sento meno triste..
cmq nella mia vasca i corteggiamenti li fanno tutto il giorno, e ci sono ste due femmine che mostrano la pancia al maschio e lui niente...
sicuramente sarà distratto da entrambe...
se le tolgo dove le metto?

GigiMNfish 30-03-2009 22:53

Puoi provare a togliere una femmina e regalarla o portarla al negozio per lasciare una coppia e basta..

GigiMNfish 30-03-2009 22:53

Puoi provare a togliere una femmina e regalarla o portarla al negozio per lasciare una coppia e basta..

gioga77 31-03-2009 09:32

azzz. se fossimo vicini .... :)

gioga77 31-03-2009 09:32

azzz. se fossimo vicini .... :)

cristian 1984 pa 31-03-2009 09:37

IO HO 2 FEMMINE DI TROPPO...

cristian 1984 pa 31-03-2009 09:37

IO HO 2 FEMMINE DI TROPPO...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.