AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   foresta amazzonica allagata 60° giorno foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163869)

Paolo Piccinelli 09-03-2009 11:44

io ho preso un rametto così morente (alle Onde) e l'ho messo a galleggiare sotto delle buone T5... in un mese è diventato una foresta... il secondo mese ne ho regalate 5-6 buste e stamattina altre 2 sono partite per Roma e Savona.

I pratica dalle luce, aria e nitrati e fa tutto da sola (se le foglie riescono a raggiungere la superficie, assorbono la co2 atmosferica e la pianta esplode letteralmente) ;-)

Paolo Piccinelli 09-03-2009 11:44

io ho preso un rametto così morente (alle Onde) e l'ho messo a galleggiare sotto delle buone T5... in un mese è diventato una foresta... il secondo mese ne ho regalate 5-6 buste e stamattina altre 2 sono partite per Roma e Savona.

I pratica dalle luce, aria e nitrati e fa tutto da sola (se le foglie riescono a raggiungere la superficie, assorbono la co2 atmosferica e la pianta esplode letteralmente) ;-)

Puffo 09-03-2009 12:14

grandissimo #25

Puffo 09-03-2009 12:14

grandissimo #25

ZON 09-03-2009 14:58

a me non cresce mai....uff

ZON 09-03-2009 14:58

a me non cresce mai....uff

lordben 11-03-2009 16:52

allora, penso di aver deciso:

coppia scalari (manacapuru magari)
coppia apistogramma inka
12-20 cardinali
6-8 otocincli
magari un paio di lumache pulitrici ^__^

io vorrei iniziare l'introduzione dei pesci con otocincli e magari gli inka.

dopo X (tot) giorni fare i cardinali e gli scalari.

che ne dite?

c'è anche la possibilità che con quel megaregno che si trovano solo 2 inka si possano riprodurre.. dopo quanto tempo è plausibile possa accadere? tanto per capire se val la pena aspettare a "riempire" la vasca con cardinali e scalari.

La popolazione è approvata? #24

il carico organico è gestibile da 2 mesi di avvio?

lordben 11-03-2009 16:52

allora, penso di aver deciso:

coppia scalari (manacapuru magari)
coppia apistogramma inka
12-20 cardinali
6-8 otocincli
magari un paio di lumache pulitrici ^__^

io vorrei iniziare l'introduzione dei pesci con otocincli e magari gli inka.

dopo X (tot) giorni fare i cardinali e gli scalari.

che ne dite?

c'è anche la possibilità che con quel megaregno che si trovano solo 2 inka si possano riprodurre.. dopo quanto tempo è plausibile possa accadere? tanto per capire se val la pena aspettare a "riempire" la vasca con cardinali e scalari.

La popolazione è approvata? #24

il carico organico è gestibile da 2 mesi di avvio?

Paolo Piccinelli 11-03-2009 17:06

lordben, bene, a patto di inserire i pesci pochi per volta e in questo ordine:

Prima otocicci e cardinali, poi inka e poi scalari (10 gg di tempo fra gli uni e gli altri)

Il carico organico sarà così scaglionato e non dovresti avere contraccolpi... riguardo le ripro, dipende dalla forma in cui si trovano e dall'età dei tuoi pescetti, oltre che dai valori acqua e dall'alimentazione che gli farai trovare ;-)

Paolo Piccinelli 11-03-2009 17:06

lordben, bene, a patto di inserire i pesci pochi per volta e in questo ordine:

Prima otocicci e cardinali, poi inka e poi scalari (10 gg di tempo fra gli uni e gli altri)

Il carico organico sarà così scaglionato e non dovresti avere contraccolpi... riguardo le ripro, dipende dalla forma in cui si trovano e dall'età dei tuoi pescetti, oltre che dai valori acqua e dall'alimentazione che gli farai trovare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.