AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   ripro panamensis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163520)

Lssah 29-03-2009 00:35

Quote:

lei muove la sabbia con il ventre e le pinne "alzando" cibo per i piccoli

è il fenomeno chiamato "stirring".
superbo.

Lssah 29-03-2009 00:35

Quote:

lei muove la sabbia con il ventre e le pinne "alzando" cibo per i piccoli

è il fenomeno chiamato "stirring".
superbo.

sottacqua 29-03-2009 00:44

grazie per i complimenti, proverò di postare qualcuno tra i mille scatti fatti...
purtroppo la convivenza tra le due coppie non è così semplice:
i panamensis sono territoriali e più aggressivi dei nicaraguensis e, soprattutto adesso, rendono loro la vita difficile. inoltre non si è mai, o forse ancora, formata la coppia tra i nica, quindi la femmina subisce gli attacchi anche del suo maschio.
l' equilibrio nella coppia dei pana è fragile, prima della ripro il maschio accettava la presenza della femmina, ma ogni tanto non la voleva vedere in circolazione. ora in fase di accrescimento dei piccoli il maschio viene accettato e partecipa debolmente alla vigilanza, ma lei lo tiene spesso sotto minaccia. va tutto bene ma non abbasso mai la guardia....

sottacqua 29-03-2009 00:44

grazie per i complimenti, proverò di postare qualcuno tra i mille scatti fatti...
purtroppo la convivenza tra le due coppie non è così semplice:
i panamensis sono territoriali e più aggressivi dei nicaraguensis e, soprattutto adesso, rendono loro la vita difficile. inoltre non si è mai, o forse ancora, formata la coppia tra i nica, quindi la femmina subisce gli attacchi anche del suo maschio.
l' equilibrio nella coppia dei pana è fragile, prima della ripro il maschio accettava la presenza della femmina, ma ogni tanto non la voleva vedere in circolazione. ora in fase di accrescimento dei piccoli il maschio viene accettato e partecipa debolmente alla vigilanza, ma lei lo tiene spesso sotto minaccia. va tutto bene ma non abbasso mai la guardia....

sottacqua 30-03-2009 16:22

vorrei postare qualche foto, ma devo rimpicciolirle talmente tanto che non si vede niente...
come posso fare?

sottacqua 30-03-2009 16:22

vorrei postare qualche foto, ma devo rimpicciolirle talmente tanto che non si vede niente...
come posso fare?

Lssah 30-03-2009 16:23

senza una macchina veramente valida che ti permetta di fare degli zoom adeguati non saprei.

io mi accontento della femmina in veste nuziale.

Lssah 30-03-2009 16:23

senza una macchina veramente valida che ti permetta di fare degli zoom adeguati non saprei.

sbs23 30-03-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

stra quoto -11

sbs23 30-03-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

stra quoto -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.