AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   "Marino olandese"?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163487)

alessandro_db 19-03-2009 21:30

se trovi l'halimeda è un 'alga eccezionale assomiglia al fico d'india

alessandro_db 19-03-2009 21:30

se trovi l'halimeda è un 'alga eccezionale assomiglia al fico d'india

mauro56 19-03-2009 21:39

Quote:

ma la posidonia NON è un'alga...

ma noi chiamiamo alga tutto cio' che e' verde e sta sott'acqua...

La halimeda e' bellissima dicono sia calcarea.. prorpio bella!

Io posso fornirti del codium.. anche se i ciuffi piu' grandi li ho eliminati #12

mauro56 19-03-2009 21:39

Quote:

ma la posidonia NON è un'alga...

ma noi chiamiamo alga tutto cio' che e' verde e sta sott'acqua...

La halimeda e' bellissima dicono sia calcarea.. prorpio bella!

Io posso fornirti del codium.. anche se i ciuffi piu' grandi li ho eliminati #12

MonstruM 19-03-2009 21:59

Progetto interessantissimo...ho però qualche dubbio sulla convivenza di mangrovie e alghe superiori nella stessa vasca, in particolare con schiumatoio. #24

MonstruM 19-03-2009 21:59

Progetto interessantissimo...ho però qualche dubbio sulla convivenza di mangrovie e alghe superiori nella stessa vasca, in particolare con schiumatoio. #24

livia 19-03-2009 22:00

Ah ok! Mi sembrava strano infatti.. :-))

L'halimeda è una di quelle che avevo visto in negozio! Ne ho vista un'altra spettacolare, è viola, assomiglia alla riccia fluitans come aspetto...il negoziante neanche sapeva di averla in vasca, per caso mi sapete dire cosa potrebbe essere? Mi sa che ha bisogno di una marea di luce ve? #24

livia 19-03-2009 22:00

Ah ok! Mi sembrava strano infatti.. :-))

L'halimeda è una di quelle che avevo visto in negozio! Ne ho vista un'altra spettacolare, è viola, assomiglia alla riccia fluitans come aspetto...il negoziante neanche sapeva di averla in vasca, per caso mi sapete dire cosa potrebbe essere? Mi sa che ha bisogno di una marea di luce ve? #24

ALGRANATI 19-03-2009 23:07

livia, Livia , hai perfettamente ragione ma come ti ha detto mauro, noi chiamiamo alghe tutto ciò che è verde....errando ovviamente

ALGRANATI 19-03-2009 23:07

livia, Livia , hai perfettamente ragione ma come ti ha detto mauro, noi chiamiamo alghe tutto ciò che è verde....errando ovviamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.