AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ghiaia Calcarea,RIALLESTIMENTO 30-3-09(PAG.8) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162910)

splintermartin 12-03-2009 16:39

ehm...come faccio a togliere tutta l acqua?

splintermartin 12-03-2009 16:39

ehm...come faccio a togliere tutta l acqua?

Mkel77 12-03-2009 16:49

Quote:

Mkel77, lasciando stare il discorso commerciante si o no...tu come ti muoveresti?grazie del tempo
Esattamente come ha detto Milly.............sostituisci il fondo.

Quote:

sono il primo a non prendermela con i commercianti perche ci ho lavorato e ci lavoro ancora ogni tantoin quel ambito...
Anche tu immagino o noh?
No, non ho mai fatto il negoziante.....ho fatto solo il cliente ;-)

Mkel77 12-03-2009 16:49

Quote:

Mkel77, lasciando stare il discorso commerciante si o no...tu come ti muoveresti?grazie del tempo
Esattamente come ha detto Milly.............sostituisci il fondo.

Quote:

sono il primo a non prendermela con i commercianti perche ci ho lavorato e ci lavoro ancora ogni tantoin quel ambito...
Anche tu immagino o noh?
No, non ho mai fatto il negoziante.....ho fatto solo il cliente ;-)

bettina s. 12-03-2009 18:54

splintermartin, non si tratta di fare il disonesto, specifica pure che è calcarea, per quelli che non dovranno allestire con un ph acido, potrebbe andare bene; comunque sostituisci al più presto.

Di quanti litri parliamo? Ci vorrebbero tante belle taniche da 25 lt. Se abiti in zona Milano, io ne ho una bella collezione da prestarti, altrimenti chiedi a qualcuno o munisciti di secchi (che non abbiano mai contenuto detersivi)

bettina s. 12-03-2009 18:54

splintermartin, non si tratta di fare il disonesto, specifica pure che è calcarea, per quelli che non dovranno allestire con un ph acido, potrebbe andare bene; comunque sostituisci al più presto.

Di quanti litri parliamo? Ci vorrebbero tante belle taniche da 25 lt. Se abiti in zona Milano, io ne ho una bella collezione da prestarti, altrimenti chiedi a qualcuno o munisciti di secchi (che non abbiano mai contenuto detersivi)

mestesso 12-03-2009 19:30

sono dello stesso parere di milly..
se decidi di cambiare ghiaia le cose da fare,grossomodo,sono quelle che hai elencato..
procurati un paio di bidoni/taniche in modo da poter conservare un po d'acqua,in un secchio(sempre pieno d'acqua della vasca)lascia girare il filtro
svuoti tutto,togli la ghiaia,attento a non graffiare i vetri,rimetti la nuova (dopo averla testata e lavata)... :-)

mestesso 12-03-2009 19:30

sono dello stesso parere di milly..
se decidi di cambiare ghiaia le cose da fare,grossomodo,sono quelle che hai elencato..
procurati un paio di bidoni/taniche in modo da poter conservare un po d'acqua,in un secchio(sempre pieno d'acqua della vasca)lascia girare il filtro
svuoti tutto,togli la ghiaia,attento a non graffiare i vetri,rimetti la nuova (dopo averla testata e lavata)... :-)

splintermartin 12-03-2009 21:22

mestesso, thanks...eh cosi sarà fatto mercoledi credo...vi farò sapere grazie aTUTTI raga... #22 #22

splintermartin 12-03-2009 21:22

mestesso, thanks...eh cosi sarà fatto mercoledi credo...vi farò sapere grazie aTUTTI raga... #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.