AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   lievito di birra... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161569)

Abra 08-04-2009 17:02

Quote:

certo che quando c'è qualcosa di strano, c'è sempre di mezzo abra...
:-D :-D vai pianino eh....non farti prendere dalla foga ;-)

cerash 11-04-2009 00:47

vai tra, abra. ho trovato il metodo per cibare che mi si addice meglio...

siringa e, a pompe ferme, direttamente sui coralli.

il lievito lo doso una volta a settimana e la metà della dose. la metà che davo prima, all'inizio.

in questo modo sono certo che quello perso (anche il classico cibo), in vasca, è minimo.

spettacolo! #25 #25 #25

vapao 11-04-2009 11:46

io lo uso ormai da 2 anni sul mio nano da 30 l e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

ogni settimana ne sciolgo una punta di coltello in 15 ml di h2o dell'acquario , e la spruzzo in maniera mirata su tutte le colonie di zoanthus,gorgonie,ed altri molli lasciando le pompe spente per circa 1 ora.

almeno per la prima ora i lieviti rimangono vivi. lo dimostra il fatto che nel muco dei coralli(zucchero e proteine ) si formano abbondanti bollicine di co2.

CILIARIS 13-04-2009 09:35

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Ormai ho la boccette di tutti i colori...proviamo anche questa.... :-D :-D :-D

giangi1970 provalo e vedrai che butterai tutte le boccette ;-) #36# #36#

giangi1970 13-04-2009 09:48

CILIARIS, Oggi doso di nuovo....per ora niente di apprezzabile.....ma penso sia' piu' che normale........
Per chi mi conosce.......se smetto di riempire gli armadietti di boccette mollo con gli acquari...... :-D :-D :-D :-D

fappio 13-04-2009 14:54

anch' io dopo 3 somministrazioni , giustamente , non noto cambiamenti , la gorgonia comunque sembra apprezzare

CILIARIS 13-04-2009 18:57

sicuramente non esiste niente di miracoloso però quando lo doso vedo un acqua più limpida e animali più estroflessi comunque un benessere generale in più #36# #36#

fappio 13-04-2009 22:28

CILIARIS, si certo , poi se si valuta anche il prezzo .....

CILIARIS 14-04-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviata da fappio
CILIARIS, si certo , poi se si valuta anche il prezzo .....

fappio quello non guasta mai ;-) #36# #36#

rottweiler 19-04-2009 13:31

LIEVITO............
 
Ciao a tutti ragazzi e scusate l intrusione,
leggendo tutto quello che riguarda il lievito,avendo una vasca di 200lt sarei mooolto tentato ad usarlo anch io.
Chi potrebbe in breve darmi alcune delucidazioni a riguardo,dosaggi ecc!!! #36#
Credo di aver capito che il lievito giova molto i coralli e tutto quello che e vivo in vasca:o sbaglio???
Ma reca danni,cioe i pesci come reagiscono durante la somministrazione di questo prodotto??
Per chi usa zeovit dosando lievito deve sospendere qualcosa???
Dopo la scadenza bisogna buttarlo?visto che si somministra una volta a sett?
Attendo notizie............Buona Domanica a tutti
Ciao Mikele


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11772 seconds with 13 queries