AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesce rosso senza bocca!!!E adesso che faccio?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161504)

dydluca 12-03-2009 13:00

Quote:

Originariamente inviata da mario86
è possibile vedere delle foto più nitide...
mi dispiace per il pesce ma l'argomento mi è proprio estraneo e sarebbe l'occasione per approfondirlo

Proverò a fare il possibile!

Mi impegno a farvi delle foto migliori ;-)

dydluca 12-03-2009 13:00

Quote:

Originariamente inviata da mario86
è possibile vedere delle foto più nitide...
mi dispiace per il pesce ma l'argomento mi è proprio estraneo e sarebbe l'occasione per approfondirlo

Proverò a fare il possibile!

Mi impegno a farvi delle foto migliori ;-)

dydluca 11-04-2009 18:03

Salve a tutti!!

Dopo un po di tempo mi rifaccio sentire...più che altro per un aggiornamento.

Scusatemi se nn ho nuove foto....conto di farle davvero!

Ecco gli aggiornamenti.

Dopo aver provato con lo STREPTOSIL ho preso una decisione!
Sono convinto anch'io che il batterio sia da qualche parte nell'acquario anche xkè,leggendo altre discussioni in questo forum e informandomi un po su internet,mi sono accorto che il pesciolino ha anche un occhio "coperto" da una sfera semi trasparente...ora nn ricordo bene il nome di questa malattia(nome inglese)ma l'ho trovata qui sul forum.
Ed è dovuto a dei batteri....

Allora ho deciso di togliere tutto....filtro blu,cannolicchi,filtro roteante...insomma ho tolto il coperchio!!

Ho tolto anche i sassolini blu di quarzo che facevano da fondo.

Insomma è rimasto il rettangolo dell'acquario a cielo aperto e i sassi di vetro come fondo.

Cambio 2 litri di acqua ogni sera... #36#
Insomma provo anche questa.

Come cibo DEVO per forza usare quelle barrette che si disciolgono lentamente nell'acqua(cibo x week end) altrimenti nn so come farebbe!

Già così ancora nn so come faccia!

Incredibile!

Ma la mia preoccupazione resta.
Alta -20

dydluca 11-04-2009 18:03

Salve a tutti!!

Dopo un po di tempo mi rifaccio sentire...più che altro per un aggiornamento.

Scusatemi se nn ho nuove foto....conto di farle davvero!

Ecco gli aggiornamenti.

Dopo aver provato con lo STREPTOSIL ho preso una decisione!
Sono convinto anch'io che il batterio sia da qualche parte nell'acquario anche xkè,leggendo altre discussioni in questo forum e informandomi un po su internet,mi sono accorto che il pesciolino ha anche un occhio "coperto" da una sfera semi trasparente...ora nn ricordo bene il nome di questa malattia(nome inglese)ma l'ho trovata qui sul forum.
Ed è dovuto a dei batteri....

Allora ho deciso di togliere tutto....filtro blu,cannolicchi,filtro roteante...insomma ho tolto il coperchio!!

Ho tolto anche i sassolini blu di quarzo che facevano da fondo.

Insomma è rimasto il rettangolo dell'acquario a cielo aperto e i sassi di vetro come fondo.

Cambio 2 litri di acqua ogni sera... #36#
Insomma provo anche questa.

Come cibo DEVO per forza usare quelle barrette che si disciolgono lentamente nell'acqua(cibo x week end) altrimenti nn so come farebbe!

Già così ancora nn so come faccia!

Incredibile!

Ma la mia preoccupazione resta.
Alta -20

crilù 11-04-2009 20:42

Ma perchè diamine hai disfatto l'acquario :-(

crilù 11-04-2009 20:42

Ma perchè diamine hai disfatto l'acquario :-(

dydluca 11-04-2009 20:59

risposta semplice:xkè così gli cambio l'acqua tutti i giorni.....

e tengo l'acquario sempre pulito.....

dydluca 11-04-2009 20:59

risposta semplice:xkè così gli cambio l'acqua tutti i giorni.....

e tengo l'acquario sempre pulito.....

Federico Sibona 11-04-2009 21:18

Perdonami se non ho riletto tutto, ma mi par di ricordare che avesse la bocca chiusa, come fa ad essere ancora vivo dopo un mese?
Comunque non è possibile che in un mese non sia successo niente o in meglio o in peggio, descrivici la situazione del pesce ;-)
Se l'infezione non è progredita forse lo Streptosil non è stato così inutile.

PS: ti faccio i miei complimenti per la tua perseveranza nel cercare di salvare il pescetto, veramente lodevole al di là del fatto che le scelte siano state quelle giuste o no ;-)

Federico Sibona 11-04-2009 21:18

Perdonami se non ho riletto tutto, ma mi par di ricordare che avesse la bocca chiusa, come fa ad essere ancora vivo dopo un mese?
Comunque non è possibile che in un mese non sia successo niente o in meglio o in peggio, descrivici la situazione del pesce ;-)
Se l'infezione non è progredita forse lo Streptosil non è stato così inutile.

PS: ti faccio i miei complimenti per la tua perseveranza nel cercare di salvare il pescetto, veramente lodevole al di là del fatto che le scelte siano state quelle giuste o no ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.