AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Da 0 a marino in X giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159196)

SJoplin 15-02-2009 00:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
sjoplin, :-D :-D :-D *****...Zio...mica l'avevo visto quel topic :-D :-D :-D fantastica quella vasca...pensa che spettacolo di filtro ad aiptasie che sarebbe ;-)

Mattè, secondo te perchè io sto così tanto in sezione nanoreef?
solo lì puoi trovare ste chicche.

:-D :-D :-D

SJoplin 15-02-2009 00:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
sjoplin, :-D :-D :-D *****...Zio...mica l'avevo visto quel topic :-D :-D :-D fantastica quella vasca...pensa che spettacolo di filtro ad aiptasie che sarebbe ;-)

Mattè, secondo te perchè io sto così tanto in sezione nanoreef?
solo lì puoi trovare ste chicche.

:-D :-D :-D

sirio.gala 15-02-2009 03:48

Quote:

Originariamente inviata da mike1966
Io le aiptasie a suo tempo le avevo eliminate solo con dell'acqua bollente spruzzata addosso ;-)

Ho fatto cosi, ho fatto bollire l'acqua, poi con una siringa senza ago ho spruzzato forte sulle meledette... si sciolgono immediatamente #18
Occhio però, l'acqua deve essere il più calda possibile, deve proprio bollire e devi fare molto velocemente dal momento che la aspiri nella siringa giù veloce in vasca e spruzzare subito prima che si raffreddi.
Ho adoperato una siringa da 10ml anche se ne serve meno se l'animale è piccolo...
-28

Mmmh questa mi pare più divertente, ci sono controindicazioni? -11

sirio.gala 15-02-2009 03:48

Quote:

Originariamente inviata da mike1966
Io le aiptasie a suo tempo le avevo eliminate solo con dell'acqua bollente spruzzata addosso ;-)

Ho fatto cosi, ho fatto bollire l'acqua, poi con una siringa senza ago ho spruzzato forte sulle meledette... si sciolgono immediatamente #18
Occhio però, l'acqua deve essere il più calda possibile, deve proprio bollire e devi fare molto velocemente dal momento che la aspiri nella siringa giù veloce in vasca e spruzzare subito prima che si raffreddi.
Ho adoperato una siringa da 10ml anche se ne serve meno se l'animale è piccolo...
-28

Mmmh questa mi pare più divertente, ci sono controindicazioni? -11

Mauro68 15-02-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviata da sirio.gala
ci sono controindicazioni? -11

Se usi l'acqua troppo bollente si scioglie la siringa... #18

Mauro68 15-02-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviata da sirio.gala
ci sono controindicazioni? -11

Se usi l'acqua troppo bollente si scioglie la siringa... #18

wollad 15-02-2009 15:14

no mauro, la siringa non si scoglie( l'ho testato)allimite si deforma :-)) ,cmq sirio alla fine non ci sono contro indicazioni, in particolare nel tuo acquario che ancora non c'è niente, e quindi non rischi di bruciare altri animali.

wollad 15-02-2009 15:14

no mauro, la siringa non si scoglie( l'ho testato)allimite si deforma :-)) ,cmq sirio alla fine non ci sono contro indicazioni, in particolare nel tuo acquario che ancora non c'è niente, e quindi non rischi di bruciare altri animali.

sirio.gala 15-02-2009 15:40

ghahaha provvedo a bollire l'acqua allora

sirio.gala 15-02-2009 15:40

ghahaha provvedo a bollire l'acqua allora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.