![]() |
Quote:
Ma la spirulina in polvere non si scioglie nell'acqua? Io la usavo come cibo per le artemie saline |
riuppo questo topic per non aprirne un altro visto che volevo fare due domandine in merito agli oto e alla loro presunta delicatezza:
quando si possono inserire in acquario? devo aspettare molti mesi dalla partenza del filtro? o ne bastano un paio? io sono a 2 mesi dall'avvio del filtro... oltre alle alghe mangiano anche resti di cibo di altri pesci o sono esclusivamente alghivori? |
Io ne ho appena messi 3 in vasca (circa 3 cm) vi chiedo un consiglio per il cibo!
Mangiano solo le alghe?? devo dargli qualche cosa (pastiglie, rondella di zucchina cotta) Grazie |
io racconto la mia mini esperienza.
3 settimane fa vado in un negozio della mia zona che importa i pesci da amsterdam (sempre in buone condizioni) e vedo un bella vasca con degli otocinclus affinis, mi avvicino li vedo belli in forma (almeno leggermente gonfi) chied al proprietario che conosco se sono di allevamento e mi dice di si, riprodotti in olanda. gli chiedo il prezzo e mi risponde che è di 3 euro l'uno tra me e me penso che il costo sia giustificato se sono veramente d'allevamento. ne porto a casa 5 e da subito ci do dentro con la polvere di spirulina. risultato 5 su 5 vivi a quasi un mese di distanza. ora sono quasi certo che sono d'allevamento |
solo perchè non è morto nessuno non vuol dire che siano di allevamento ;-)
dipende tanto dove ,come e in che periodo siano stati pescati. Io personalmente non ci credo tanto che siano di allevamento.Già il fatto che sono stati venduti come O. affinis(che non credo proprio che siano questa specie)mi fa sospettare.... Meglio però che siano ancora tutti vivi #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |