AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154822)

ARTURO SOFFIATO 07-02-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
io vorrei ospitare un coppia di ram nel mio acquario appena avviato, un circa 90 litri utili. Ieri ho messo 2 otocinclus vittatus che per ora sono ancora vivi e sguizzano per tutto l'acquario!
avevo già chiesto su questo forum e come pesci da inserire mi sono stati consigliati o i pesci matita, o le carnigielle, o le microrasbore....volevo dei pesci colorati e in movimento da inserire ma le microrasbore qui a milano non le trovo! Il negoziante mi ha detto che posso inserire le normali rasbore...ma non creano problemi a uova e avanotti?

allora a questo punto puoi provare con petitelle georgiae che appartengono allo stesso biotopo (piu o meno)

CsillagSarki 07-02-2009 14:40

uh si le petitelle mi pare di averle viste al negozio ieri! Lo so che se me le stai consigliando non predano caridine e avanotti, ma....sono Ok vero? :-))

ma con a questo punto indenti perchè non le trovo?Per le microrasbore ho messo un annuncio sul mercatino del forum...spero qualcuno risponda!
Altrimenti dovrò ripiegare....uff -28d#

reddragon 07-02-2009 16:46

e in queste condizioni???

senti e in queste condizioni in 40 litri con tre di questi pesci che non so come si chiamano???la vasca è scarna ma ci mettero' altre piante roccie e tronchi!

ARTURO SOFFIATO 07-02-2009 17:10

te lo sconsiglio, il ram è un pesce molto bello ma delicato, non bisogna assolutamente improvvisare, i pesci della foto sono barbus....troppo grossi e vivaci x i ram.....

reddragon 07-02-2009 17:26

diciamo che ora nella mia vasca ho eliminsato questi tre barbus chepiacevano a mia moglia e che mi hannpo costretto ad allestire un altro acquarietto ma ho due pesci vetro siluri credo rimangono sempre i due platy che spostero' con i barbus e gli scalari e una coppia di apistogramma ho migliorato la situazione per i ram ho 200 litri ben piantumato e con molti nascondigli !!!

CsillagSarki 07-02-2009 17:32

sono di nuovo in dubbio su caca o ram...continuo a sentire che i ram sono iper delicati, che si ammalano, e compagnia brutta....

reddragon 07-02-2009 18:01

i miei figioli

su che? non ho capito i miei ram sono proprio vivavi e colorati ti posto dell foto

CsillagSarki 07-02-2009 18:47

sono davvero belli! ma non hai mai avuto problemi con i ram e la loro salute? So che soffrono molto gli sbalzi dei valori dell'acqua!
li hai comprati in negozio? #13

reddragon 07-02-2009 19:27

nessuna patologia

si l'ho presi in negozio emi son costati pure caro ma nessuna patologia tutto ok fin'ora

maurix71 07-02-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da ARTURO SOFFIATO
Quote:

Originariamente inviata da maurix71
ieri in un negozio ho visto dei ram (peraltro bellissimi) che hanno la coda decisamente più lunga dei vostri, sono uno spettacolo! E intorno alla bocca sembra che abbiano il rossetto!
Purtroppo non c'era il responsabile, in quanto vorrei proporgli di prendersi i miei tre scalari in cambio di una coppia di quelli :-))

sono manipolati a livello genetico, lasciali perdere, quelli normali sono i ram più belli del mondo :-)

veramente? Modificati geneticamente? Robe da matti....
Senti, già che sei informato, nel mio negozio di fiducia invece ha quelli esattamente come i vs, ma molto piccoli, saranno 3cm (come le mie rasbora su per giù). L vende a eur.5,5 ci mettono molto a crescere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.