AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   alghe, Piccinelli aiutami tu! NEW (aggiornamento pag 3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154770)

CsillagSarki 12-02-2009 12:59

altra domanda: questa grande proliferazione può essere dovuta a fosfati alti? è meglio se compro il test per verificare?
posso fare il primo cambio d'acqua e pulire le spugne filtro questo week end? (l'acquario è avviato dal 30/12/08) o meglio aspettare?
non so come muovermi, al contrario delle alghe....:-D

CsillagSarki 12-02-2009 12:59

altra domanda: questa grande proliferazione può essere dovuta a fosfati alti? è meglio se compro il test per verificare?
posso fare il primo cambio d'acqua e pulire le spugne filtro questo week end? (l'acquario è avviato dal 30/12/08) o meglio aspettare?
non so come muovermi, al contrario delle alghe....:-D

CsillagSarki 15-02-2009 16:33

c'è nessuno? :-)
sta diventando sempre peggio! ora anche la cripto è invasa, manca solo il pogostemon e sarò a game over :-D

CsillagSarki 15-02-2009 16:33

c'è nessuno? :-)
sta diventando sempre peggio! ora anche la cripto è invasa, manca solo il pogostemon e sarò a game over :-D

Cartiz 15-02-2009 19:01

Se hai gia avuto il picco di nitriti puoi farlo si il cambio.

Cartiz 15-02-2009 19:01

Se hai gia avuto il picco di nitriti puoi farlo si il cambio.

CsillagSarki 16-02-2009 19:15

il cambio l'ho fatto ieri, ma la situzione resta invariata

CsillagSarki 16-02-2009 19:15

il cambio l'ho fatto ieri, ma la situzione resta invariata

Cartiz 16-02-2009 19:27

A parte che Paolo Piccinelli, ti aveva gia detto di fare il primo cambio un po' di giorni fa, mi sono accorto ora che hai inserito gli otocinclus da piu di una settimana.... senza fare mai un cambio? eheeh avresti dovuto fare un cambio prima di inserire i pesci !!!! e ovviamente solo dopo che i nitriti erano tornati a 0 ... cmq non potresti postare una foto aggiornata così da capire bene come sono queste alghe?

Cartiz 16-02-2009 19:27

A parte che Paolo Piccinelli, ti aveva gia detto di fare il primo cambio un po' di giorni fa, mi sono accorto ora che hai inserito gli otocinclus da piu di una settimana.... senza fare mai un cambio? eheeh avresti dovuto fare un cambio prima di inserire i pesci !!!! e ovviamente solo dopo che i nitriti erano tornati a 0 ... cmq non potresti postare una foto aggiornata così da capire bene come sono queste alghe?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.