AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Biotopo torrente a corrente rapida...mi dite il "dove&q (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153588)

Paolo Piccinelli 09-01-2009 10:51

Quote:

sbaglio?
No!! ;-)

Paolo Piccinelli 09-01-2009 10:51

Quote:

sbaglio?
No!! ;-)

miccoli 09-01-2009 10:55

l unico problema sarebbe in caso di abbassamento del livello dell acqua , a meno che il''pettine'' non abbia denti abbastanza lunghi da permettere all acqua sempre di raggiungere la pescante del filtro , altrimenti girerebbe a vuoto, e cio pero' penalizzerebbe l intensita della corrente.

miccoli 09-01-2009 10:55

l unico problema sarebbe in caso di abbassamento del livello dell acqua , a meno che il''pettine'' non abbia denti abbastanza lunghi da permettere all acqua sempre di raggiungere la pescante del filtro , altrimenti girerebbe a vuoto, e cio pero' penalizzerebbe l intensita della corrente.

Paolo Piccinelli 09-01-2009 10:58

miccoli, basta mettere la giusta quantità d'acqua lasciando un gap di qualche cm fra vasca principale e camera di sfioro... poi si sistema il pescante bene al di sotto del pelo libero e si ha una certa tranquillità ;-)

Paolo Piccinelli 09-01-2009 10:58

miccoli, basta mettere la giusta quantità d'acqua lasciando un gap di qualche cm fra vasca principale e camera di sfioro... poi si sistema il pescante bene al di sotto del pelo libero e si ha una certa tranquillità ;-)

Cartiz 09-01-2009 10:59

Se ho ben capito hai escluso la pompa di movimento (o l'hai data per scontata?) ma anche mettendo un filtro sovradimensionato (secondo me obbligatorio) facendo come dici tu avremmo solo una buona corrente superficiale ma una scarsa sul fondo, io poi la spray-bar la metterei appena al di sopra del pelo dell'acqua per ricreare appunto la forte ossigenazione che si trova nei torrenti con un buon movimento.

Cartiz 09-01-2009 10:59

Se ho ben capito hai escluso la pompa di movimento (o l'hai data per scontata?) ma anche mettendo un filtro sovradimensionato (secondo me obbligatorio) facendo come dici tu avremmo solo una buona corrente superficiale ma una scarsa sul fondo, io poi la spray-bar la metterei appena al di sopra del pelo dell'acqua per ricreare appunto la forte ossigenazione che si trova nei torrenti con un buon movimento.

miccoli 09-01-2009 11:01

idea forse stupida..
se la spray bar fosse posizionata...in basso, dal lato opposto?
(non picchiatemi)
:-))

miccoli 09-01-2009 11:01

idea forse stupida..
se la spray bar fosse posizionata...in basso, dal lato opposto?
(non picchiatemi)
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.