AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   BEL NATALE DEI MIEI ....... MORTI 5 DISCUS MI AIUTATE A CAPI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152404)

hermes.desy 01-01-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
Con quei valori hai 6 ppm di CO2 disciolta in acqua. Pochissima, quasi al livello dello scambio naturale con la CO2 atmosferica (COME FAI A SAPERE ESATTAMENTE QUANTA CO2 HO DISCIOLTA...ESISTE UNA TABELLA PER CAPIRE?

Questa, per esempio:

http://acquariando.blogspot.com/2005...-co2-e-kh.html

hermes.desy 01-01-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
Con quei valori hai 6 ppm di CO2 disciolta in acqua. Pochissima, quasi al livello dello scambio naturale con la CO2 atmosferica (COME FAI A SAPERE ESATTAMENTE QUANTA CO2 HO DISCIOLTA...ESISTE UNA TABELLA PER CAPIRE?

Questa, per esempio:

http://acquariando.blogspot.com/2005...-co2-e-kh.html

Intro82 01-01-2009 19:27

ma come fa un ehim 2226 e un pratiko 400 ad non essere sufficiente per una vasca da 500litri.....se solo il 2226 e datp per 400litri..
non capisco che filtro dovrei mettere.....ho messo il carbone per togliere il colore che mi ha rilasciato le radici.
ecco il motivo perche ho messo il carbone. #36#

Intro82 01-01-2009 19:27

ma come fa un ehim 2226 e un pratiko 400 ad non essere sufficiente per una vasca da 500litri.....se solo il 2226 e datp per 400litri..
non capisco che filtro dovrei mettere.....ho messo il carbone per togliere il colore che mi ha rilasciato le radici.
ecco il motivo perche ho messo il carbone. #36#

fosco 01-01-2009 21:32

i filtri esterni e veloci hanno poca massa filtrante,di pratiko 400 ne ho uno anche io e non č che sia una meraviglia di filtro,sarebbero giusti se la tua vasca fosse spoglia.....adesso chel'hai detto sappiamo il motivo...
scusami Intro ma sembri indispettito dalle risposte che ti vengono date,sono opinioni ,come ho rimarcato in calce ai miei interventi,cioč quelle che hai richiesto aprendo una discussione qui.

fosco 01-01-2009 21:32

i filtri esterni e veloci hanno poca massa filtrante,di pratiko 400 ne ho uno anche io e non č che sia una meraviglia di filtro,sarebbero giusti se la tua vasca fosse spoglia.....adesso chel'hai detto sappiamo il motivo...
scusami Intro ma sembri indispettito dalle risposte che ti vengono date,sono opinioni ,come ho rimarcato in calce ai miei interventi,cioč quelle che hai richiesto aprendo una discussione qui.

Intro82 02-01-2009 04:34

allora secondo voi mi date un idea di quale filtro mettere al posto dei miei.....
non sono dispettito...e che qui dite una cosa su discuspassione un altra...
sicuramente il dolce non e una cosa che conosco e copletamente diversa dal marino....datemi voi i consigli su come allestireste una vasca da 500litri con 9 discus
che filtri mettere e cosa mettere al suo interno....
se uno dei miei problemi e il filtro allora iniziamo a parlare di questo.
vi va? :-))

Intro82 02-01-2009 04:34

allora secondo voi mi date un idea di quale filtro mettere al posto dei miei.....
non sono dispettito...e che qui dite una cosa su discuspassione un altra...
sicuramente il dolce non e una cosa che conosco e copletamente diversa dal marino....datemi voi i consigli su come allestireste una vasca da 500litri con 9 discus
che filtri mettere e cosa mettere al suo interno....
se uno dei miei problemi e il filtro allora iniziamo a parlare di questo.
vi va? :-))

Intro82 02-01-2009 04:44

parlando di filtro tu fosco mi dici che su una vasca da 500 litri non ci stanno 9 discus e che per il mio litraggio non va il mio pratiko 400 e il mio ehim 2226
pero non capisco come allora persone come:
dado 190l 4 discus filtro pratiko 300
puffo 175l 4 discus filtro pratiko 300
possano gestire la vasca in modo ottimale..... se uno dovvesse fare un rapporto io avrei grosso modo la loro capacita filtrante se non oltre e piu del doppio del loro litraggio.
Non capisco quale sia il problema sulla mia parte filtrante... #13
ma soprattutto non capisco come mai nel dolce pochissime persone descrivono la proprai vasca in modo tecnico....tutto sarebbe piu semplica #36# #36#

Intro82 02-01-2009 04:44

parlando di filtro tu fosco mi dici che su una vasca da 500 litri non ci stanno 9 discus e che per il mio litraggio non va il mio pratiko 400 e il mio ehim 2226
pero non capisco come allora persone come:
dado 190l 4 discus filtro pratiko 300
puffo 175l 4 discus filtro pratiko 300
possano gestire la vasca in modo ottimale..... se uno dovvesse fare un rapporto io avrei grosso modo la loro capacita filtrante se non oltre e piu del doppio del loro litraggio.
Non capisco quale sia il problema sulla mia parte filtrante... #13
ma soprattutto non capisco come mai nel dolce pochissime persone descrivono la proprai vasca in modo tecnico....tutto sarebbe piu semplica #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.