AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   valori reattore in uscita. ARM GROSSA/LG1401 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151523)

acqua1 21-12-2008 15:58

chiudi la co2....
i cucchiaini da caffe sono piccoli e tu hai una vasca grande....
butta in sump non aver paura....
anche secondo me precipita.....
poi in mezzo litro...
fai una prova prendi 5 ltr di acqua, misura il calcio e metti un cucchiaino raso di cloruro....se hai una bilancia di precisione pesa quanti grammi è ..dopo misura il calcio e vedi quanti mg hai aggiunto...
moltiplichi per i tuoi lt...e vedi quanti cucchiaini ti servono....
ciaoo

acqua1 21-12-2008 15:58

chiudi la co2....
i cucchiaini da caffe sono piccoli e tu hai una vasca grande....
butta in sump non aver paura....
anche secondo me precipita.....
poi in mezzo litro...
fai una prova prendi 5 ltr di acqua, misura il calcio e metti un cucchiaino raso di cloruro....se hai una bilancia di precisione pesa quanti grammi è ..dopo misura il calcio e vedi quanti mg hai aggiunto...
moltiplichi per i tuoi lt...e vedi quanti cucchiaini ti servono....
ciaoo

Perry 21-12-2008 16:33

FIAT600,
io per integrare uso acqua d'osmosi, mezzo litro abbondante...sciolgo la polvere del buffer e doso goccia a goccia, grazie ad un rubinetto messo in basso al contenitore. Così facendo non precipita niente sia nel contenitore che in vasca. Prova così, anche se secondo me non precipita niente anche nel tuo caso, cioè usando acqua della vasca..anche perchè lo vedresti nel contenitore (acqua bianca, deposito sul fondo ecc ecc)

Perry 21-12-2008 16:33

FIAT600,
io per integrare uso acqua d'osmosi, mezzo litro abbondante...sciolgo la polvere del buffer e doso goccia a goccia, grazie ad un rubinetto messo in basso al contenitore. Così facendo non precipita niente sia nel contenitore che in vasca. Prova così, anche se secondo me non precipita niente anche nel tuo caso, cioè usando acqua della vasca..anche perchè lo vedresti nel contenitore (acqua bianca, deposito sul fondo ecc ecc)

Abra 21-12-2008 17:03

Quote:

può darsi che sbaglio miscelando il cloruro con l'acqua dell'acquario?
è quì l'errore ti precipita.....usa l'osmosi come ti ha detto Perry ;-)

Abra 21-12-2008 17:03

Quote:

può darsi che sbaglio miscelando il cloruro con l'acqua dell'acquario?
è quì l'errore ti precipita.....usa l'osmosi come ti ha detto Perry ;-)

acqua1 21-12-2008 17:05

ma buttalo in sump che non succede niente.... :-D :-D

acqua1 21-12-2008 17:05

ma buttalo in sump che non succede niente.... :-D :-D

Geppy 21-12-2008 18:29

Quote:

["FIAT600"]Geppy, ma ho appena messo la nuova ARM da una settimana. faccio così, chiudo la Co2 e vedo di aggiustare il calcio visto che il kh e il magnesio sono ok...
Ok, ma prima di far ripartire il reattore devi controllare tutti e tre i valori.

Quote:

in poche parole da quello che ho capito aggiustare il calcio con reattore in funzione è errato?
No se sono aggiustamenti minimi.

Quote:

E' questo il motivo per cui il valore del calcio nonsi alza? per colpa del reattore? #23
Il reattore non c'entra un tubo! :-)

E' che stai facendo un macello! :-)

Quote:

io cmq chiudo la c02 isolando il reattore(la corallina dentro è perfetta) e vediamo...
No, devi ripulire tutto per essere certo di non avere precipitato nel reattore.
geppy

Geppy 21-12-2008 18:29

Quote:

["FIAT600"]Geppy, ma ho appena messo la nuova ARM da una settimana. faccio così, chiudo la Co2 e vedo di aggiustare il calcio visto che il kh e il magnesio sono ok...
Ok, ma prima di far ripartire il reattore devi controllare tutti e tre i valori.

Quote:

in poche parole da quello che ho capito aggiustare il calcio con reattore in funzione è errato?
No se sono aggiustamenti minimi.

Quote:

E' questo il motivo per cui il valore del calcio nonsi alza? per colpa del reattore? #23
Il reattore non c'entra un tubo! :-)

E' che stai facendo un macello! :-)

Quote:

io cmq chiudo la c02 isolando il reattore(la corallina dentro è perfetta) e vediamo...
No, devi ripulire tutto per essere certo di non avere precipitato nel reattore.
geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.