AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   quale skimmer per il mio nano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149089)

loris89 09-01-2009 00:26

e cosa hai cambiato?? l'illuminazione e poi...??

loris89 09-01-2009 00:26

e cosa hai cambiato?? l'illuminazione e poi...??

Sasoccio 09-01-2009 01:39

Riassumo la storia:
Circa un mese fa son passato da una vasca di 20 litri a quella attuale. Meno di una settimana fa ho montato il 5° ed ultimo neon T5. Ho inserito un paio di zooanthus (che stanno un'amore) e dopo nemmeno due giorni ho inziato a sfogliare le schede dei coralli duri e mi è venuta voglia di inserirli in vasca. Per farlo però avrei bisogno di uno schiumatoio (per poterli alimentare senza troppi rischi) e di un'illuminazione differente (credo HQI). Ho già gli integratori di calcio, stronzio, magnesio e iodio. L'illuminazione non l'ho cambiata ancora, sarà il passo successivo all'acquisto dello schiumatoio. Per questo chiedevo pareri su questo skimmer nano della wave.

Sasoccio 09-01-2009 01:39

Riassumo la storia:
Circa un mese fa son passato da una vasca di 20 litri a quella attuale. Meno di una settimana fa ho montato il 5° ed ultimo neon T5. Ho inserito un paio di zooanthus (che stanno un'amore) e dopo nemmeno due giorni ho inziato a sfogliare le schede dei coralli duri e mi è venuta voglia di inserirli in vasca. Per farlo però avrei bisogno di uno schiumatoio (per poterli alimentare senza troppi rischi) e di un'illuminazione differente (credo HQI). Ho già gli integratori di calcio, stronzio, magnesio e iodio. L'illuminazione non l'ho cambiata ancora, sarà il passo successivo all'acquisto dello schiumatoio. Per questo chiedevo pareri su questo skimmer nano della wave.

cerash 09-01-2009 12:40

ragazzi, se volete un consiglio, gli schiumatoi per nano che vendono nbon funzionano un cavolo! io il mio me lo sono costruito, lo rifarei meglio ma funziona, cmq.
prendete spunto dal fai da te del sito, ne trovate di idee belle.

è il problema di chi ha un nano: molte ottime marche non se li ca...o proprio. e così tocca a noi sbatterci. non vi dico che devo fare per trovare delle belle pl da 36w!
chi ha inventato i t5 non ci ha proprio calcolato!

e quelle cinesi (le pl)... lasciamo PeLdere!

cerash 09-01-2009 12:40

ragazzi, se volete un consiglio, gli schiumatoi per nano che vendono nbon funzionano un cavolo! io il mio me lo sono costruito, lo rifarei meglio ma funziona, cmq.
prendete spunto dal fai da te del sito, ne trovate di idee belle.

è il problema di chi ha un nano: molte ottime marche non se li ca...o proprio. e così tocca a noi sbatterci. non vi dico che devo fare per trovare delle belle pl da 36w!
chi ha inventato i t5 non ci ha proprio calcolato!

e quelle cinesi (le pl)... lasciamo PeLdere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.