Sebright |
09-12-2008 17:08 |
Quote:
Originariamente inviata da vandan
Rino,sicuramente,come sappiamo,le crystal presentano delle piccole "difficoltā" di ripro in confronto ad altre caridine,tipo cherry,che se portano 30 uova,ne schiudono 35 :-)) ,io ho notato femmine cariche di uova che col passare dei giorni tendono a scaricarsi,tenendo fino alla fine solo le uova "buone" che poi schiudono... altre le portano tutte fino alla fine, non sō il perchč...forse riconoscono le uova "buone" dalle altre!? Anche io ho notato cmq che nelle ripro di femmine giovani che portano meno uova,alla fine il numero dei piccoli č di 5-6 "svezzati"...altre volte a causa di schiuse simultanee non sono riuscito a fare questi conteggi per vedere se dipende dalle femmine o da altro... cmq l'ultima schiusa che ho avuto di una bella femmina super adulta che č arrivata carica di uova fino alla fine,sono riuscito a contare 12 mini crystal,quindi sicuramente ce ne sono altre tra muschio e tronchi...un buon risultato secondo me,anche se poi bisogna vedere quante arrivano allo "svezzamento"...
Chissā se si capisce cosa ho scritto,ma vista l'ora...ho appena finito di festeggiare il mio compleanno :-)) #22
|
E' proprio vero che ogunuo,inspiegabilemente vive esperienze diverse anche di molto,dagli altri...
X dire...le Cherry,nelle mie vasche,le poche volte che mettono le uova,o le perdono tutte,o ne nascono meno di una decina...e son vasche monospecifiche dove ho solo loro ed acqua apposta x loro.....
Le Crystal invece sono l'opposto contrario......son sempre gonfie di uova,e ne hanno sicuramente pių di 25/30.Su 30 piccine che mi nascono,credo che,se non sopravvivano proprio tutte,ci siam quasi...Una percentuale di mortalitā inferiore al 10,se non 5% ed una percentuale di nascita delle larve,elevatissima.
Purtroppo non posso quantificare il tutto...ho spesso 5/10 femmine in gestazione contemporaneamente e mi č difficile poter fare un conteggio...
Mi rimane perō questo maledetto neo delle Cherry...............Giā da quando cominciai con le Bumble,le Cherry erano il mio incubo!!!
|