AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   un pò di foto a 5 mesi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147275)

ste_i76 11-12-2008 17:59

Nautilus84, hai ragione,è stato un errore :-(
comunque appena monto la nuova illuminazione ne farò delle altre
anche perchè ho aggiunto dei pezzi nuovi #19

a proposito visto che ci sono vi rendo partecipe della mia moria quasi totale dei pesci -04
è cominciato tutto con l'inseriento di una pagagnella che all'apparenza stava bene e mangiava,la mttina seguente era piena di puntini neri e il pomeriggio è morta.
il giorno dopo è toccato allo japonicus,poi al leuco,poi ai due ocellaris,ein fine al lineatus -20 tutti morti con sti ***** di puntini neri.
gli unici che si sono salvati sono exantenia e l'ocellatus.
qualcuno sà ce cosa è successo???

ste_i76 11-12-2008 17:59

Nautilus84, hai ragione,è stato un errore :-(
comunque appena monto la nuova illuminazione ne farò delle altre
anche perchè ho aggiunto dei pezzi nuovi #19

a proposito visto che ci sono vi rendo partecipe della mia moria quasi totale dei pesci -04
è cominciato tutto con l'inseriento di una pagagnella che all'apparenza stava bene e mangiava,la mttina seguente era piena di puntini neri e il pomeriggio è morta.
il giorno dopo è toccato allo japonicus,poi al leuco,poi ai due ocellaris,ein fine al lineatus -20 tutti morti con sti ***** di puntini neri.
gli unici che si sono salvati sono exantenia e l'ocellatus.
qualcuno sà ce cosa è successo???

Nautilus84 11-12-2008 18:06

Caspita,mi dispiace...non saprei.....
ma se vedi positivo,ora con la vasca vuota puoi mettere tutti i pesci che vuoi....cmq Pier_81, le ho viste le foto a pagina due.....bellissime....ma tu non hai visto quelle all'inizio....spettacolari....
ste_i76, ancora complimenti e speriamo di rivedere la tua vasca piena di pesci e di animali.... ;-)

Nautilus84 11-12-2008 18:06

Caspita,mi dispiace...non saprei.....
ma se vedi positivo,ora con la vasca vuota puoi mettere tutti i pesci che vuoi....cmq Pier_81, le ho viste le foto a pagina due.....bellissime....ma tu non hai visto quelle all'inizio....spettacolari....
ste_i76, ancora complimenti e speriamo di rivedere la tua vasca piena di pesci e di animali.... ;-)

ste_i76 11-12-2008 18:20

Nautilus84,
Quote:

Caspita,mi dispiace
non dirlo a me,sono già passati 10 giorni e ho ancora un nervoso che non immagini -04
per il resto gli animali stanno bene,almeno mi consolo.

l'unica cosa è che non ho capito che razza di malattia è

ste_i76 11-12-2008 18:20

Nautilus84,
Quote:

Caspita,mi dispiace
non dirlo a me,sono già passati 10 giorni e ho ancora un nervoso che non immagini -04
per il resto gli animali stanno bene,almeno mi consolo.

l'unica cosa è che non ho capito che razza di malattia è

Nautilus84 11-12-2008 19:06

se vedi le schede sui pesci,in quella dello zebrasoma dice che è soggetto alla malattie dei puntini neri causati dai vermi Turbellari.non so se sia la stessa cosa la tua....aspetta pareri più autorevoli.....
però è strano che siano morti anche i più vecchi....solitamente i pesci ben ambientati e in salute sono delle rocce....soprattutto se non stressati e se rimangono sempre nella stessa vasca....
io ho anche un hepatus e i puntini bianchi sono solo un lontano ricordo....(sgratt sgratt)....

Nautilus84 11-12-2008 19:06

se vedi le schede sui pesci,in quella dello zebrasoma dice che è soggetto alla malattie dei puntini neri causati dai vermi Turbellari.non so se sia la stessa cosa la tua....aspetta pareri più autorevoli.....
però è strano che siano morti anche i più vecchi....solitamente i pesci ben ambientati e in salute sono delle rocce....soprattutto se non stressati e se rimangono sempre nella stessa vasca....
io ho anche un hepatus e i puntini bianchi sono solo un lontano ricordo....(sgratt sgratt)....

ste_i76 12-12-2008 00:23

Nautilus84, si lo sò,ma il bello è che non avevo flavescent in vasca,quindi non capisco cosa può aver scaturito una cosa del genere......bhoooooo

ste_i76 12-12-2008 00:23

Nautilus84, si lo sò,ma il bello è che non avevo flavescent in vasca,quindi non capisco cosa può aver scaturito una cosa del genere......bhoooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.