![]() |
Dici che con 2 m e 4 femmine sono ok i guppy? Avevo letto che si consigliano 3-4 femmine per maschio... In ogni caso meglio i maschi son + belli :-))
Ok i molly li tolgo tanto in ogni caso come dici di tempo ce n'è devo ancora allestire la vasca...tra maturazione e inserimento graduale penso di averne almeno per 2 mesi giusto? |
4 femmine per maschio e' un'esagerazione.. ma capisco chi da di questi consigli: dato che in genere i neofiti chiedono consigli e poi fanno quel che cavolo che gli pare sparando alto e' piu' facile evitare cose come 4 maschi con una femmina (e poi leggere un post con scritto "la mia femmina di guppy sta male, che devo fare?").
un paio di mesi mi sembra una buona stima, si'. |
Per quanto riguarda le piante ho visto che (a parte casi rari) praticamente tutte si adattano a un range di valori molto ampio e quindi con dei valori per quei pesci presumo di poterne tenere di tantissimi tipi. Ora ho dato una vista alle schede di quelle che mi piacevano di +...però non so bene quali sarebbero consgiliate per un neofita...io ho 2 neon da 20w.
|
ci sono talmente tante piante adatte che sarebbe impossibile elencarle qui..
molto molto moolto a grandi linee quelle a foglie rosse sono piu' difficili da tenere di quelle verdi, quelle che rimangono basse sono piu' difficili di quelle che crescono. |
Quindi potrei sbizzarrirmi limitando quelle a foglie rosse e da praticello?
|
si', ma e' solo una linea guida, le eccezioni sono moltissime.
|
Leggendo sugli altri 3d m'è venuto un dubbio ma pure sul filtro esterno c'è lo scomparto per il riscaldatore?
|
no.
con filtri esterni si comprano riscaldatori appositi da montare sui tubi o si lascia il riscaldatore in vasca. |
Un dubbio: Il materiale filtrante del filtro va sostituito periodicamente??, Io finora avevo capito che andava pulito quando sporco (usando l'acqua dell'acquario sennò con quella del rubinetto si uccidono i batteri)....ma leggendo per il forum mi son sorti dei dubbi #24
|
dipende.. cannolicchi e spugne non si cambiano praticamente mai, il perlon dopo qualche lavaggio si rovina e va sostituito. A seconda della qualita' talvolta non e' nemmeno il caso di lavarlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |