AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   ho in testa un idea meravigliosa.....nijsseni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145188)

fedede 26-10-2008 11:17

lo so lo so..quelli erano sottintesi al laghetto ecc :-D

fedede 26-10-2008 11:17

lo so lo so..quelli erano sottintesi al laghetto ecc :-D

miccoli 29-10-2008 13:59

aggiornamento
smantellamento in arrivo
oggi i barbus cambiano casa e provero' ad ultimare la pesca delle cherry rimanenti per metterle nel 30 lt col betta(un paio di giorni fa' ne ho spostate una 50ina)
entro sabato se ne andranno anche i platy,mentre il filtro pratiko 200 arrivera' ormai in settimana prossima(ho effettuato il bonifico questa mattina)
avevo pensato ad una gestione OTRAC,ma non credo di esserne ancora all altezza.
per le prime riproduzioni, comunque, dovro' avere valori molto bassi di durezza di circa
kh 2 gh3 e ph attorno al 6(anche se non proprio oligotopicoacido,ci assomiglia parecchio)
anche l arredamento sara' spartano un paio di echino ,un legno,alcune rocce a formare delle tane e casomai qualche galleggiante,niente di piu'
consigli?critiche?
:-)

miccoli 29-10-2008 13:59

aggiornamento
smantellamento in arrivo
oggi i barbus cambiano casa e provero' ad ultimare la pesca delle cherry rimanenti per metterle nel 30 lt col betta(un paio di giorni fa' ne ho spostate una 50ina)
entro sabato se ne andranno anche i platy,mentre il filtro pratiko 200 arrivera' ormai in settimana prossima(ho effettuato il bonifico questa mattina)
avevo pensato ad una gestione OTRAC,ma non credo di esserne ancora all altezza.
per le prime riproduzioni, comunque, dovro' avere valori molto bassi di durezza di circa
kh 2 gh3 e ph attorno al 6(anche se non proprio oligotopicoacido,ci assomiglia parecchio)
anche l arredamento sara' spartano un paio di echino ,un legno,alcune rocce a formare delle tane e casomai qualche galleggiante,niente di piu'
consigli?critiche?
:-)

elmagico82 29-10-2008 14:11

dai maurii non fare il prezioso...tanto per l otrac mica ci vuole tutta questa esperienza,,,

acqua di RO filtrata su torba...megli bomba di torba...
e se proprio vuoi qualcosa di asettico ci metti un bel denitratore....ma con la flora giusta credo che potresti ovviare al problema un bel pothos ...o qualche mangrovia...
la spada laser ormai è tua... ;-)

elmagico82 29-10-2008 14:11

dai maurii non fare il prezioso...tanto per l otrac mica ci vuole tutta questa esperienza,,,

acqua di RO filtrata su torba...megli bomba di torba...
e se proprio vuoi qualcosa di asettico ci metti un bel denitratore....ma con la flora giusta credo che potresti ovviare al problema un bel pothos ...o qualche mangrovia...
la spada laser ormai è tua... ;-)

miccoli 29-10-2008 18:29

uhm.. #24
non è che la fai troppo facile?
:-))

miccoli 29-10-2008 18:29

uhm.. #24
non è che la fai troppo facile?
:-))

Paolo Piccinelli 29-10-2008 18:53

Maurì... STUDIA!!! :-D :-D :-D

...per me è una sfida interessante, magari vai su neogea e vedi se trovi un libretto che ne parla (così dopo me lo passi) ;-)

Prova anche a contattare Silvio (The Wizard) che sta allestendo 500 litri per gli altum, ti darà volentieri qualche dritta :-))

Paolo Piccinelli 29-10-2008 18:53

Maurì... STUDIA!!! :-D :-D :-D

...per me è una sfida interessante, magari vai su neogea e vedi se trovi un libretto che ne parla (così dopo me lo passi) ;-)

Prova anche a contattare Silvio (The Wizard) che sta allestendo 500 litri per gli altum, ti darà volentieri qualche dritta :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.