AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nuove pompe Aquabee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144683)

malcom 20-10-2008 23:12

Ink, giusto

malcom 20-10-2008 23:12

Ink, giusto

malcom 20-10-2008 23:14

Ink, Cambia foto perché lì non serve la vaselina. -11 -11 :-D :-)) ;-)

malcom 20-10-2008 23:14

Ink, Cambia foto perché lì non serve la vaselina. -11 -11 :-D :-)) ;-)

Geppy 21-10-2008 04:04

Quote:

["giangi1970"]Geppy, NOOOOOOOO.....tu NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Anche tu il grasso da sub....mica ti fornirai nello stesso negozio di Abracadabra......
:-)

Quote:

Scherzi a parte.......perche' sembra che il problema si senta maggiormente su quelle che lavorano in schiumazione????
Perchè quando la pompa lavora in presenza di aria, l'accumulo di calcare e/o di sale e/o di sporco viene facilitato. La presenza di calcare/sale/sporco aumenta l'attrito rendendo più difficoltosa la ripartenza. Ma questo vale per tutte le pompe, non solo per le Aquabee.

geppy

Geppy 21-10-2008 04:04

Quote:

["giangi1970"]Geppy, NOOOOOOOO.....tu NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Anche tu il grasso da sub....mica ti fornirai nello stesso negozio di Abracadabra......
:-)

Quote:

Scherzi a parte.......perche' sembra che il problema si senta maggiormente su quelle che lavorano in schiumazione????
Perchè quando la pompa lavora in presenza di aria, l'accumulo di calcare e/o di sale e/o di sporco viene facilitato. La presenza di calcare/sale/sporco aumenta l'attrito rendendo più difficoltosa la ripartenza. Ma questo vale per tutte le pompe, non solo per le Aquabee.

geppy

giangi1970 21-10-2008 16:23

Geppy, Ok...pero' io sto' parlando di una pompa nuova di pacca o quasi(quella sul mio Bubble magus) o pensi sia piu' un difetto di progettazione....visto oltretutto sembra debba arrivare una modifica??

giangi1970 21-10-2008 16:23

Geppy, Ok...pero' io sto' parlando di una pompa nuova di pacca o quasi(quella sul mio Bubble magus) o pensi sia piu' un difetto di progettazione....visto oltretutto sembra debba arrivare una modifica??

Geppy 21-10-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Geppy, Ok...pero' io sto' parlando di una pompa nuova di pacca o quasi(quella sul mio Bubble magus) o pensi sia piu' un difetto di progettazione... s.visto oltretutto sembra debba arrivare una modifica??

Poichè conosco molto bene quelle pompe ti dico che, secondo me, il problema potrebbe dipendere dall'accoppiamento tra pompa e venturi ma non lo vedo probabile.
Hai fatto i controlli che ho consigliato? Soprattutto hai spinto bene in sede i gommini e controllato che le boccole in ceramica siano integre?
Se è tutto a posto ti dico in privato che altri controlli fare.
geppy

Geppy 21-10-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Geppy, Ok...pero' io sto' parlando di una pompa nuova di pacca o quasi(quella sul mio Bubble magus) o pensi sia piu' un difetto di progettazione... s.visto oltretutto sembra debba arrivare una modifica??

Poichè conosco molto bene quelle pompe ti dico che, secondo me, il problema potrebbe dipendere dall'accoppiamento tra pompa e venturi ma non lo vedo probabile.
Hai fatto i controlli che ho consigliato? Soprattutto hai spinto bene in sede i gommini e controllato che le boccole in ceramica siano integre?
Se è tutto a posto ti dico in privato che altri controlli fare.
geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.