AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Agonia vasca(foto pg2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144155)

Benny 23-10-2008 11:34

sintomi tipici da squilibrio.....nulla da fare riparti da capo

cambio totale dell'acqua e pazienza

Benny 23-10-2008 11:34

sintomi tipici da squilibrio.....nulla da fare riparti da capo

cambio totale dell'acqua e pazienza

zucchen 23-10-2008 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Benny
sintomi tipici da squilibrio.....

o attacchi batterici :-))

zucchen 23-10-2008 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Benny
sintomi tipici da squilibrio.....

o attacchi batterici :-))

madmaxreef 24-10-2008 13:38

no sanzucht non fare l'ironico ancora non e un attacco batterico ma poi verranno di conseguenza con i coralli cosi debilitati e questo si andra ad aggiungere all'agonia come è capitato a quasi tutti gli altri che hanno avuto questi problemi#23

madmaxreef 24-10-2008 13:38

no sanzucht non fare l'ironico ancora non e un attacco batterico ma poi verranno di conseguenza con i coralli cosi debilitati e questo si andra ad aggiungere all'agonia come è capitato a quasi tutti gli altri che hanno avuto questi problemi#23

zucchen 24-10-2008 19:12

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini

mha ...secondo me questi attacchi batterici non esistono...è soltanto ammoniaca o nitriti..poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.tanto da quello che ho capito niente è scientificamente provato.(o se lo è,non lo so)
dici.... "come è capitato a quasi tutti gli altri che hanno avuto questi problemi"
quindi i problemi vengono da ammoniaca o nitriti?

quello che penso(la maggior parte delle volte) che tutto parte dai po4 troppo bassi...
poi molto probabilmente si crea uno squilibrio tra ammoniaca/no2/no3
ihmo

zucchen 24-10-2008 19:12

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini

mha ...secondo me questi attacchi batterici non esistono...è soltanto ammoniaca o nitriti..poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.tanto da quello che ho capito niente è scientificamente provato.(o se lo è,non lo so)
dici.... "come è capitato a quasi tutti gli altri che hanno avuto questi problemi"
quindi i problemi vengono da ammoniaca o nitriti?

quello che penso(la maggior parte delle volte) che tutto parte dai po4 troppo bassi...
poi molto probabilmente si crea uno squilibrio tra ammoniaca/no2/no3
ihmo

madmaxreef 24-10-2008 20:55

saza la causa scatenante puo essere sicuramente i PO4 bassi ma mi sembra un pò troppo vago che possa portare uno squilibrio anche a NO2 e NH4 dovresti argomentare un pò di piu la tua teoria se vuoi convincerci -28d# ma tu davvero credi che con NH4 alti i pesci stiano bene mentre i coralli muoiono #23

madmaxreef 24-10-2008 20:55

saza la causa scatenante puo essere sicuramente i PO4 bassi ma mi sembra un pò troppo vago che possa portare uno squilibrio anche a NO2 e NH4 dovresti argomentare un pò di piu la tua teoria se vuoi convincerci -28d# ma tu davvero credi che con NH4 alti i pesci stiano bene mentre i coralli muoiono #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.