AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Dubbi su artemie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143418)

Maiden 18-10-2008 12:49

si si per ora non sto usando l'areatore...
stamattina però, ho notato che alcuni cisti erano sul fondo della bottiglia, attaccate ai lati..
così ho messo un attimo il tubo dell'areatore per smuovere il tutto, ma dopo un pò sembra che ancora ci sia un certo numero di cisti che galleggiano e altre invece attaccate ai lati..
eppure le avevo reidratate per quasi un ora..... #24
altra cosa che ho notato è che da alcune cisti è come attaccato un sacchettino beige-trasparente, mentre altre sono ancora come le ho inserite ieri...
è buon segno??? #24 :-))
grazie... :-)

Maiden 18-10-2008 12:49

si si per ora non sto usando l'areatore...
stamattina però, ho notato che alcuni cisti erano sul fondo della bottiglia, attaccate ai lati..
così ho messo un attimo il tubo dell'areatore per smuovere il tutto, ma dopo un pò sembra che ancora ci sia un certo numero di cisti che galleggiano e altre invece attaccate ai lati..
eppure le avevo reidratate per quasi un ora..... #24
altra cosa che ho notato è che da alcune cisti è come attaccato un sacchettino beige-trasparente, mentre altre sono ancora come le ho inserite ieri...
è buon segno??? #24 :-))
grazie... :-)

GooseFish 18-10-2008 12:57

è normale che si appiccichino ai lati e anche che qualcuna comnque galleggi ... non pregiudica la schiusa.
sacchettino beige trasparente? E che sarà mai? aria? Boh non ci ho mai fatto caso.
Sale quanto ne hai messo? A che temperatura è la bottiglia?

ciaoo

GooseFish 18-10-2008 12:57

è normale che si appiccichino ai lati e anche che qualcuna comnque galleggi ... non pregiudica la schiusa.
sacchettino beige trasparente? E che sarà mai? aria? Boh non ci ho mai fatto caso.
Sale quanto ne hai messo? A che temperatura è la bottiglia?

ciaoo

Maiden 18-10-2008 13:09

è difficile da spiegare..
è come se da ogni ciste uscisse qualcosa, ha la forma di un palloncino della stessa grandezza della ciste, ed è di un colore molto chiaro..
inizialmente pensavo fossero due cisti attaccate, ma non è così..
sale 35grammi per 1 litro circa, ma la bilancina che ho non è precisissima..
temperatura ambiente, 22#23 °C...
pensi abbia sbagliato qualcosa??? #24

Maiden 18-10-2008 13:09

è difficile da spiegare..
è come se da ogni ciste uscisse qualcosa, ha la forma di un palloncino della stessa grandezza della ciste, ed è di un colore molto chiaro..
inizialmente pensavo fossero due cisti attaccate, ma non è così..
sale 35grammi per 1 litro circa, ma la bilancina che ho non è precisissima..
temperatura ambiente, 22#23 °C...
pensi abbia sbagliato qualcosa??? #24

GooseFish 18-10-2008 13:19

No tutto a posto, staranno schiudedo ... tranquillo ;)
Io usando quasi sempre lo schiuditoio chiuso non li ho mai visti nascere e si che avrei voluto per poter fare qualche foto al microscopio ;)

ciaoo

GooseFish 18-10-2008 13:19

No tutto a posto, staranno schiudedo ... tranquillo ;)
Io usando quasi sempre lo schiuditoio chiuso non li ho mai visti nascere e si che avrei voluto per poter fare qualche foto al microscopio ;)

ciaoo

Maiden 18-10-2008 13:25

ah ok, era quello che avevo pensato io, ma ho chiesto per sicurezza.. :-)
allora spero avrò una buona schiusa, vi terrò informati..... ;-)

Maiden 18-10-2008 13:25

ah ok, era quello che avevo pensato io, ma ho chiesto per sicurezza.. :-)
allora spero avrò una buona schiusa, vi terrò informati..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.