AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142739)

|GIAK| 09-03-2009 16:34

io li metterò in un 25#27 lt netti, se ho problemi separo i maschi dalle femmine sfruttando l'altro 20lt :-))

Luca___, ancora non sono partito, vado a rilento perchè sto racimolando un po di cose a costi bassi, quindi ci vuole un po di tempo... ho tutto, adesso devo solo trovare il tempo e il materiale per risistemare una plafo e dovrei partire, se tutto va bene ;-)

|GIAK| 09-03-2009 16:34

io li metterò in un 25#27 lt netti, se ho problemi separo i maschi dalle femmine sfruttando l'altro 20lt :-))

Luca___, ancora non sono partito, vado a rilento perchè sto racimolando un po di cose a costi bassi, quindi ci vuole un po di tempo... ho tutto, adesso devo solo trovare il tempo e il materiale per risistemare una plafo e dovrei partire, se tutto va bene ;-)

Luca___ 09-03-2009 19:09

Quote:

se ho problemi separo i maschi dalle femmine sfruttando l'altro 20lt
mi sa che a breve anche io farò così... l'unica femmina adulta mi ha già sfornato nei vari mesi una quarantina di endler... e ho giò altre 3-4 femmine quasi pronte a metterne al mondo altri! presto mi vedrete sul mercatino! ;-)

Luca___ 09-03-2009 19:09

Quote:

se ho problemi separo i maschi dalle femmine sfruttando l'altro 20lt
mi sa che a breve anche io farò così... l'unica femmina adulta mi ha già sfornato nei vari mesi una quarantina di endler... e ho giò altre 3-4 femmine quasi pronte a metterne al mondo altri! presto mi vedrete sul mercatino! ;-)

Sebright 10-03-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Miskin
Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Quote:

esperti di endler mi date un consiglio?
devo decidere tra un po che pesci inserire in un 20 litri nettissimi
e mi chiedevo se potevo metterci eventualmente degli endler
l'acquario e' aperto, ci sono problemi?
quanti ne potrei mettere? e come: maschi e femmine?

Puoi tranquillamente metterli.
Ho un piccolo 16lt dove ne ho molti,e danno uno stupendo impatto visivo. ;-)

ammazza, ma molti quanti?

Precisamente non lo sò...Diciamo approssimativamente una dozzina di femmine con 6/7 maschietti e qualche decina di avanotti.Inoltre ci saranno 30/50 BumbleBee.
Il tutto su una vaschetta molto bassa,sviluppata in lunghezza,ben piantumata e concimata quotidianamente. ;-)

Sebright 10-03-2009 23:27

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Quote:

esperti di endler mi date un consiglio?
devo decidere tra un po che pesci inserire in un 20 litri nettissimi
e mi chiedevo se potevo metterci eventualmente degli endler
l'acquario e' aperto, ci sono problemi?
quanti ne potrei mettere? e come: maschi e femmine?

Puoi tranquillamente metterli.
Ho un piccolo 16lt dove ne ho molti,e danno uno stupendo impatto visivo. ;-)

ammazza, ma molti quanti?

Precisamente non lo sò...Diciamo approssimativamente una dozzina di femmine con 6/7 maschietti e qualche decina di avanotti.Inoltre ci saranno 30/50 BumbleBee.
Il tutto su una vaschetta molto bassa,sviluppata in lunghezza,ben piantumata e concimata quotidianamente. ;-)

zerothehero 13-03-2009 19:13

Ciao a tutti gli endleristi.

I miei piccolini. :-))

(video in arrivo)

Ho due acquari..nel 1 (65 litri) endler avanotti, maschi e femmine..nel secondo i tre anziani (17 litri).
Praticamente ho solo endler e qualche gamberetto.

Ho letto che c'è chi li tiene con i bumble bee (carini)..ma ci stanno bene o si mangiano gli avanotti degli endler?..no, perchè non mi dispiacerebbe metterli (dovrebbero reggere bene l'acqua salmastra quindi sarebbe l'ideale) nell'acquario da 60 litri...sono proprio bellini quei minigobidi.

Ecco il video.
http://www.youtube.com/watch?v=L1g_vhSRPOc&fmt=18

zerothehero 13-03-2009 19:13

Ciao a tutti gli endleristi.

I miei piccolini. :-))

(video in arrivo)

Ho due acquari..nel 1 (65 litri) endler avanotti, maschi e femmine..nel secondo i tre anziani (17 litri).
Praticamente ho solo endler e qualche gamberetto.

Ho letto che c'è chi li tiene con i bumble bee (carini)..ma ci stanno bene o si mangiano gli avanotti degli endler?..no, perchè non mi dispiacerebbe metterli (dovrebbero reggere bene l'acqua salmastra quindi sarebbe l'ideale) nell'acquario da 60 litri...sono proprio bellini quei minigobidi.

Ecco il video.
http://www.youtube.com/watch?v=L1g_vhSRPOc&fmt=18

Matthias 18-03-2009 22:24

Ciao a tutti.
Ho una bella e numerosa comunità di Endler, frutto dell'unione tra alcuni endler comprati due anni fa e un numeroso gruppo regalatomi da un gentilissimo conoscente qui del forum.
Dopo 6 mesi però mi si ripropone il problema degli accoppiamenti tra consanguinei, che vorrei scongiurare nel limite del possibile.

Qualcuno sa dove posso comprare qualche altro esemplare in zona MI - VA - CO?
Se nessuno li ha disponibili come privato mi sa indicare un negoziante sicuro dove posso trovarli?
:-)

Grazie

Matthias 18-03-2009 22:24

Ciao a tutti.
Ho una bella e numerosa comunità di Endler, frutto dell'unione tra alcuni endler comprati due anni fa e un numeroso gruppo regalatomi da un gentilissimo conoscente qui del forum.
Dopo 6 mesi però mi si ripropone il problema degli accoppiamenti tra consanguinei, che vorrei scongiurare nel limite del possibile.

Qualcuno sa dove posso comprare qualche altro esemplare in zona MI - VA - CO?
Se nessuno li ha disponibili come privato mi sa indicare un negoziante sicuro dove posso trovarli?
:-)

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.