AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

fappio 25-09-2008 17:52

Abracadabra, , può solo espellerle , quando sono troppe , non penso che possa stimolarne lo sviluppo , perché esso è strettamente legato alle condizioni in qui vivono ,

zucchen 25-09-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

vuoi sapere come il corallo sviluppa le zoox , ? non le sviluppa il corallo , sono alghe uni cellulari che sfruttano la protezione in cambio danno cibo
ecco è quì...che nessuno mi spiega....il corallo è in grado o nò di aumentare o diminuire le zoox ????

certo!
se metti la mano in vasca per 5 minuti i coralli diventano tutti marroni.
dopo mezzora torna tutto alla normalità.
sarebbe interessante capire se per tornare alla normalita le eliminano o le assimilano.

giangi1970 25-09-2008 17:58

Abracadabra, Ma cacchio #23 #23 #23 questa la so' anch'io,nella mia immensa ignoranza!!!!!!!!!!!!!!
Ma non hai visto Nemo??????
Le Zooxantelle sono delle alghe unicellulari che ricoprono e stanno all'interno del corallo......
Si inspessiscono e quindi scuriscono quando trovano molto nutrimento,che non riescono a cedere al corallo,o per poca luce perche' non riescono a trasformarlo.........
A me sinceramente le vasche con colori pastello tipo Zeovit non mi piacciono un granche'....ma va' gusti......Tra la Moss e la Bellucci preferisco di gran lunga la Bellucci....... ;-)

Attacca sto' cacchio di MSN!!!!!!!!!!!

sanzucht2, Scusami .....ma ormai il 90% delle vasche rientrano in quei parametri........
Dosi pochissimo cibo...e vorrei vedere.....con 30 pesci l'ultima cosa che manca e' il cibo per i coralli.......
Saro' anche insistente io,e mi merito un VAFFA grande grande,ma rova a togliere un po' di tubi T5 dalla vasca e ne riparliamo se riesci a mantenere quei colori.........

Alessandro Falco 25-09-2008 18:12

OT: io preferisco kate moss #19

la Bellucci... troppe BOCCETTE :-D

zucchen 25-09-2008 18:13

giangi1970, io con i coralli ci palleggio..t5 o no ..vuoi vedere un po di foto con la sfiligoi?
quanti usano le t5? hanno tutti i risultati?
certo che te sei forte è :-D :-D :-D
è inutile cercare di trovare il perche di una vasca bella ...c è solo una spiegazione:
MANICO.
QUALSIASI SISTEMA SI USI.

andre reef 25-09-2008 18:14

Alessandro Falco, :-D :-D :-D ...E CHE BOCCETTE!!!! #25

Abra 25-09-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
giangi1970, io con i coralli ci palleggio..t5 o no ..vuoi vedere un po di foto con la sfiligoi?
quanti usano le t5? hanno tutti i risultati?
certo che te sei forte è :-D :-D :-D
è inutile cercare di trovare il perche di una vasca bella ...c è solo una spiegazione:
MANICO.
QUALSIASI SISTEMA SI USI.

cofano boia.......un pò di umiltà no eh :-D :-D :-D

alessandros82 25-09-2008 18:17

Quote:

io le vasche piu colorate l ho viste con questi parametri
ca 390-450
mg 1200#1350
kh 4-8
piu si va fuori da questi parametri e piu si perdono i colori.
fai una prova porta il calcio a 500 e poi mi dici...io l ho fatta
te credo sanzucht2 che non mantengono il colore...sempre per lo stesso discorso, le cromoproteine le sviluppano solo se stanno in salute!di conseguenza fuori da parametri "regolari" l'animale tende a sfruttare le energie per salvaguardare la propria salute dimenticandosi delle cromoproteine...

giangi1970, Alessandro Falco, io vado di bellucci!! -11 #19 ;-) ;-)

zucchen 25-09-2008 18:17

Abracadabra, e che ***** ,quando ci vuole ci vuole....

zucchen 25-09-2008 18:19

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
Quote:

io le vasche piu colorate l ho viste con questi parametri
ca 390-450
mg 1200#1350
kh 4-8
piu si va fuori da questi parametri e piu si perdono i colori.
fai una prova porta il calcio a 500 e poi mi dici...io l ho fatta
te credo sanzucht2 che non mantengono il colore...sempre per lo stesso discorso, le cromoproteine le sviluppano solo se stanno in salute!di conseguenza fuori da parametri "regolari" l'animale tende a sfruttare le energie per salvaguardare la propria salute dimenticandosi delle cromoproteine...

giangi1970, Alessandro Falco, io vado di bellucci!! -11 #19 ;-) ;-)

e allora lo vedi che le zoox non le mettono solo per po4 ...ecc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.