![]() |
Quote:
Quote:
|
Certo sulla vasca di Alexalbe i T5 non servivano ad occhio, ma quando lì mise essendo comunque 4 lumenarc con lampade da 400 watt cad. si vide eccome la differenza.
Quindi la combinazione migliore sono le Hqi con i T5, lato estetico a parte. |
io metterei i lumenarc....3x scegli tù...più T5
si può sempre pensare ad una struttura in cartongesso che copra tutto....avresti sia estetica che rendimento. il modo per nascondere la roba e renderlo esteticamente bello si trova sempre. Bisogna vedere dove e come lo posizioni. |
Eccomi............sono appena rientrato e ho appena finito di fare alcune misurazioni.......
Durante questi 3 giorni di viaggio......ho avuto modo di pensare e ripensare e di seguire costantemente, grazie al mio Blackberry, i vostri continui interventi e mi sono deciso ad acquistare il lumenark III per poter effettuare delle misurazioni e constatare con mano il nuovo oggetto!!! Ho deciso appena arrivato in negozio di provare contemporaneamente Lumenark 400w e E_POWER 250w. Prime conclusioni: LUMENARK III - sara' che a me non dispiace l'oggetto troppo tecnico ma tutte queste dicerie sul fatto della "bruttezza" non le condivido e sono assolutamente d'accordo con Perry. E-POWER 250W. - dal punto di vista estetico non si discute, design molto accattivante!!! E credo che fino qui fossero d'accordo bene o male tutti.......ma a me non bastava, volevo toccare con mano o meglio con il luxometro le prestazioni di entrambi, dato che sarei interessato a fare una vasca eslusivamente sps e di passare da un'altezza del vetro dai 50 degli attuali ai 60 cm. del System 160 xl. Queste sono le misurazioni che ho rilevato appendendo entrambe le parabole sopra ad un tavolo ad una altezza di 56 cm. LUMENARK III - copertura (come indicato da voi tutti) di una superficie di 80x80, maggiore intensita' proprio sotto il bulbo e a diminuire verso i 4 laterali; E-POWER- copertura 65x65, maggiore intensita' di luce verso le estremita' della parabola e minore sotto il bulbo. La cosa pero' che mi ha sorprendentemente colpito e' che i kilolux misurati nel punto di maggiore intensita' della E-POWER e' triplo rispetto al lumenark nonostante i 400w. e anche nei punti piu' bui di entrambi le paraboli quelli della E-POWER sono nettamente superiori nonostante al mio occhio potesse sembrare completamente differente. Ho provato ad inserire anche il vetro satinato (dato in dotazione con l'E-POWER) e il luxometro mi ha dimostrato la migliore distribuzione di luce (3 kilolux in meno nel punto di maggiore intensita' ma 3 kilolux in piu' in tutti gli altri punti). Questi sono i risultati che ho appena fatto......... ***dani***, Ciao Danilo, sono d'accordo completamente con te.......l'unica cosa e' che questo oltre ad essere il mio hobby e' anche il mio lavoro e mi piace poter dimostrare con i fatti, davanti ai miei clienti, le solite dicerie e non per il solo "sentito dire".... Abracadabra, questa e' una delle due motivazioni per cui non sono riuscito a passare a trovarti......L'altra e' che la cosa che volevo portarti e che avevo promesso anche a GIANGI non mi e' arrivata .......e venire a mani vuote non mi piaceva assolutamente......Sicuramente la prossima settimana devo riuscirci!!!! ;-) ;-) ;-) |
lorenzomontecatini, quindi se ho afferrato bene quello che hai scritto.....come copertura generale dell'area.....è meglio la E-POWER ????
P.S potevi venire.....non mi devi nulla...e mi faceva piacere conoscerti ;-) |
Abracadabra, Arrivo, arrivo.........ogni promessa e' debito!!!! #22 #22 #22 #22
La E-POWER copre leggermente meno come superfice ma come potenza di luce, stando al luxmetro e' nettamente superiore anche se a guardarle sembrerebbe il contrario. #23 #23 #23 |
lorenzomontecatini, usa un misuratore di PAR e la stessa lampadina su entrambi i riflettori....... ;-)
Ciao |
ik2vov, Quello proprio non ce l'ho e come lampadina ho usato la spectra 250 per le E-power e la BLV400 per il lumenark.
Io Gilberto non sono un esperto e infatti metto alle vostre considerazioni le mie "piccole misurazioni". |
ik2vov, Anche volendo non potrei neanche mettere le stesse lampadine, hanno due attcchi diversi.
|
lorenzomontecatini, quindi comparazione non compatibile.......... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |