AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario! - Foto+Aggiornamenti ultima pagina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141162)

|GIAK| 18-12-2008 11:36

nique, bhe, dovresti abbassarli quegli no3, e se continui ad aumentare la popolazione non ci riuscirai mai... #07 #07
i valori degli no3 dell'acqua di rubinetto? #24

PaxOne 18-12-2008 11:47

si è un lalia non un chuna..

PaxOne 18-12-2008 11:47

si è un lalia non un chuna..

nique 18-12-2008 13:28

Caro GIAK purtroppo l'acqua di rubinetto mi viene fuori con NO3 già a 50!
Cerco di tagliarla (40%) con acqua RO e cambio il 20% di acqua ogni settimana.
La settimana scorsa ho inserito un sacchettino di resina "Mangia NO3" della Askoll, questo weekend ne testo i risultati.

Comunque la mia idea è di attendere la crescita degli avannoti e poi regalarli o
darli al negoziante.

PS: Purtroppo il colisa è passato a miglior vita a causa di un'infezione batterica (tipo brufolo) non curata (che aveva già al momento dell'acquisto).. mentre il Black Molly è stato colpito da Ictio, ma con la dovuta cura adesso è in splendida forma! ;-)

nique 18-12-2008 13:28

Caro GIAK purtroppo l'acqua di rubinetto mi viene fuori con NO3 già a 50!
Cerco di tagliarla (40%) con acqua RO e cambio il 20% di acqua ogni settimana.
La settimana scorsa ho inserito un sacchettino di resina "Mangia NO3" della Askoll, questo weekend ne testo i risultati.

Comunque la mia idea è di attendere la crescita degli avannoti e poi regalarli o
darli al negoziante.

PS: Purtroppo il colisa è passato a miglior vita a causa di un'infezione batterica (tipo brufolo) non curata (che aveva già al momento dell'acquisto).. mentre il Black Molly è stato colpito da Ictio, ma con la dovuta cura adesso è in splendida forma! ;-)

|GIAK| 19-12-2008 00:08

nique, secondo me però dovresti reintergare i sali... hai il ph ed il gh bassini per i poecilidi... #24

|GIAK| 19-12-2008 00:08

nique, secondo me però dovresti reintergare i sali... hai il ph ed il gh bassini per i poecilidi... #24

nique 19-12-2008 11:53

E' vero GIAK.. tieni conto che ho tolto anche la CO2 perchè il pH mi stava crollando..

Cmq nella notte mi sono nati altri avannoti di Guppy (adesso siamo ad una decina) e ho visto un'altra piccola Red Cherry (sono 2 in totale)! #22

nique 19-12-2008 11:53

E' vero GIAK.. tieni conto che ho tolto anche la CO2 perchè il pH mi stava crollando..

Cmq nella notte mi sono nati altri avannoti di Guppy (adesso siamo ad una decina) e ho visto un'altra piccola Red Cherry (sono 2 in totale)! #22

|GIAK| 19-12-2008 14:24

nique, scrivi in profilo pure i valori dell'acqua di rubinetto, cosi è facile metterli a confronto... cmq seocndo me bisognerebbe tirar su in qualche modo... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.