![]() |
Per tornare un pochino "in topic" :-))
Pensavo di costruire il filtro interno... Di che volume dovrebbe essere più o meno?? e per la portata della pompa? di solito si usa una pompa con una portata di 2/3 volte la vasca ma... ho letto che questi splendidi pesciolini, sporcano come degli ippopotami!!! Con il sistema 1 avrei più capacità filtrante a discapito del volume della vasca... Nel sistema 2 il contrario... PS: ovviamente: blu = spugna giallo = cannolicchi cerchio = termoriscaldatore nero = pompa http://www.acquariofilia.biz/allegati/filtro_347.jpg |
Grazie 300Lire, ricevuta e vista.
Molto interessante come libro |
mattidezini, io farei il sitema 2 perchè sencondo me più bello esteticamente, a prescindere dal volume filtrate che potresti comunque aumentare...
Però, perché non cerchi nel mercatino un bel filtrino esterno? Io ho fatto affari d'oro... :-) |
Quote:
Perchè la vasca andrebbe appoggiata su di un mobile del salotto e non ho spazio sufficiente per mettere un filtro esterno ne sotto e ne dietro la vasca...(di fianco non ne parliamo nemmeno) ;-) |
Quote:
300lire: puoi mandare anche a me i files? grazie zeus_93@hotmail.com Lssah : sabato 27 dovrei venire a fare un giretto alla Mecca, spero di conoscerti e scambiare 2 parole :-)) |
zeus93, Grazie!! :-))
|
dopo quasi un mesetto finalmente l'acquario è stato incollato devo solo passare a ritirarlo...
Il filtro alla fine credo che prenderò uno interno ma non so ancora quale... Ho comprato le rocce e presto mi attrezzerò per le conchiglie...a breve un piccolo aggiornamento con foto... |
dopo quasi un mesetto finalmente l'acquario è stato incollato devo solo passare a ritirarlo...
Il filtro alla fine credo che prenderò uno interno ma non so ancora quale... Ho comprato le rocce e presto mi attrezzerò per le conchiglie...a breve un piccolo aggiornamento con foto... |
Ps: le misure sono state modificate....
45x35x40... 63 litri lordi... |
Ps: le misure sono state modificate....
45x35x40... 63 litri lordi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |