![]() |
francescoCic, non conta avere 40 litri o 400 basta saperli gestire bene... e poi Lele usa il trapano tutti i giorni :-D
thecorsoguy, bhe almeno tenere i valori costanti e aiutare un po le calcaree. almeno gli da due sferzate alle possibili alghette. |
thecorsoguy, la tua idea di soli pesci nn m dispiacerebbe affatto...qlk notizia in +???? o cosa cerco in internet????
|
Si gestisce con il filtro biologico, come un acquario dolce. Certo che é la morte dell´acquariofilia marina, in ogni caso.
Si gestivano cosí i grandi acquari del passato si soli pesci, magari con qualche scheletro di corallo morto.... Secondo me una tristezza. Ciao Luca |
thecorsoguy, mmm forse era la soluzione che intendeva il negoziante... ma fare una via di mezzo non è possibile? cioè con qualche molle mooolto resistente????
cioè che per ora stia bene così poi adeguo luci e skiumatoio ecc... #24 |
mi intrometto ancora un secondino.... e poi taccio per sempre
usare dei paliativi non è il massimo... anche perche come ti diceva qualcuno piu sopra "chi meno spende, piu spende" usare meno kili di rocce o surrogati di pompe ( #13 ) ti implica una maggiore spesa a posteriori per risanare..... piuttosto compra a step, ma compra il giusto. il topic che Lele ha messo in evidenza è utilizzato da molti con ottimi risultati (sia ben chiaro che non intendo dire che o si fa cosi o nisba) ma ti evita parecchi errori, che tutti noi novizi potremmo commettere. e comunque nonostante io l'abbia seguita alla perfezione le mie adorate filamentose sono arrivate. ho capito... ho capito... sto zitto :-D |
ciot.bg, uahuah figurati parla pure quanto vuoi i consigli sono sempre ben accetti -11
comunque, la mia idea era di mettere dei pesci e non dei coralli quindi se io facessi come ha detto thecorsoguy, e faccio partire la vasca per i pesci però mettendo rocce vive e non morte e al max cercare di fare uno sforzo in + per cercare di adattare la vasca a qualche corallo molle molto resistente non mi sembrava male come idea #24 che ne dite? #17 |
prova a dare un'occhiata a alla vasca di danilo
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ilo_ronchi.asp nel 2003 era gestito con il biologico.... guarda la differenza.... certo il mio è un esempio da prendere con le pinze |
allora giretto da vari acquariologi
e conclusione niente nano reef acquario x pesci pagliaccio e . il primo mi da a circa 300 euro: vasca artigianale 40*40*40 riscaldatore filtro cannolicchi acqua roccia viva (5 kg) sabbia nn rikordo cosa dimentiko i test me li farebbe lui senza dover comprare il kit l'altro dal quale vado x le tartarughe e la rana mi da a 260 euro vasca 50*40 99 euro 2 kg d sale 8 euro 1 densimetro 3.50 10 kg d sabbia il pakko nn d meno a 20 euro 1 conf d cannolicchi 10 1 zeolite 5 5 kg d roccia viva 75 euro 1 lamp blu da 15 w 20 euro 1 coso di microrganismi l'acqua me la dovrei fare da solo e l'altro me la dava già fatta in + 18 euro a pagliaccio e cirva 30 euro x l'anemone DA KI VADO??????? |
dimenticavo
x il mio scopo mi hanno entrami sconsigliato lo schiumatoio xk inutile e troppo grosso e le pompe di movimento superficiali perchè schizzerebbero dappertutto al max ke prendo una oppure due piccole |
ci sono milioni di bei pesci anche nel dolce perchè prendere una vasca con un pece marino ma senza il suo abitat?
pensi lui stia a suo agio.? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |