![]() |
duccio89,
pensavo di leggere un mio post...Obi-Wan Kenobi, scusa ho sbagliato post... |
Obi-Wan Kenobi, Anche io condivido l'idea della rocciata troppo uniforme e alta, perlomeno da quanto si vede in foto...
Avendo una larghezza sufficiente della vasca, io farei tipo ferro di cavallo con un lato leggermente più alto dell'altro... Spero sia comprensibile quello che ho scritto. Mi piaceva anche quella di un altro utente che ho visto con due basi separate che si uniscono sopra e su tutta la facciata anteriore foliose a profusione. Nella parte bassa solo molli e sopra tutti SPS. Altra cosa, secondo me manca un po' di mescolanza di colori, nel senso che sono raggruppati animali con colore simile. Probabilmente è anche un effetto delle foto e della dimensione "talearia" di alcuni animali... Domanda gestionale: ma come si capisce se la vasca è in grado di digerire il pappone? e come capire poi con che frequenza somministrarlo (non intendo dire solo in base ai valori di NO3, PO4...), ma in base alla risposta degli animali, dei segni della crescita batterica.. Che materiale nel reattore? |
Se dicessi che è solo uno spettacolo mentirei, è favolosa!
|
Ciao Obi-Wan Kenobi, ho guardato le foto e la tua rocciata la trovo moooolto bella.
Quindi non toccherei nulla. Secondo me se dopo 6 mesi é così dopo 12 sarà assolutamente mega-spettacolare. Magari qualche sistemazione agli animali manmano che crescono per distribuire i colori ma null'altro. Oh, parere mio. Poi, visto che Gilberto si è reso disponibile ad eventuali interventi a gamba tesa, spieghi a noi neofiti come fai il pappone? Quindi appuntamento a dicembre (e magari anche prima) per vedere l'evoluzione e naturalmente ... che la forza sia con te! (mi hai fatto venire voglia di rivedere la trilogia). Ah, ricordati la ricetta :-) |
guarda qua:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...195640&start=0 non so se è la stessa di Obi-Wan Kenobi... |
Obi-Wan Kenobi,
innanzitutto ti faccio i doverosi complimenti per la vasca. Mi sono ricordato ora che mi avevi chiesto un pezzo di briareum..scusa ma mi è passato di mente, se ti interessa ancora fammi un fischio ;-) |
Obi-Wan Kenobi, se posso permettermi credo che l'unico problema sia da imputare alla struttura creata con le rocce
non fa risaltare a mio parere quello che hai a centro vasca ma gli animali in compenso sono spettacolari che luci usi? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tornando a bomba, tu quindi non rifaresti la rocciata e la lasceresti crescere così? Ultimamente guardando alcuni documentari ho visto che in natura la conformazione della rocciata mia attuale si trova abbastanza frequentemente, proprio sulla cresta del reef, non sò sono abbastanza insicuro sul dafarsi. |
Quote:
Quote:
Quote:
5 Vongole 5 Cozze 5 Gamberi 1 Cucchiano di pappa reale 1 Cucchiano di fruttosio 1 fiala di .... http://www.jintropin.cn/about.html E questo e tutto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |