![]() |
Quote:
|
Solo per onore di cronaca riferisco che anche sistemando la porosa sotto il filtro e "intrappolando la CO2" sott'acqua in un'unica grande bolla piatta, sembra diffondersi perfettamente già con sole 20 bolle al minut. Le mie piantine e il mio pH vi ringraziano di cuore..
|
vesperio, vuoi vedere che senza volerlo hai realizzato un classico diffusore a campana/bicchiere rovesciato provvisto di scarico automatico dei gas superflui ! #25 #25
...certo che con solo 20 bolle al minuto e un KH non bassissimo riesca a incidere così tanto in un 400 litri resta incredibile ! -05 -05 |
glm2006ITALY, io tengo l'impianto chiuso per giorni... quando capita... quindi non credo che la pressione sia un problema... cmq sia ad una certa pressione i lieviti smettono di riprodursi e quindi di produrre co2... e questa pressione è ampiamente sopportata dalla bottiglia (se hai usato una bottiglia di bevanda gasata... ) tra l'altro io per un periodo ho usato una bottiglietta d'acqua (quindi meno resistente) e non ho riscotrato alcun problema di pressione ;-) ;-)
|
e da quanto ho visto al massimo può "scoppiare" il collegamento fra "contabolle" ed inizio del tubetto trasparente quando il tubetto perde un pò di elasticità ; ma basta tagliare quei 3-4 mm per vederlo ritornare elastico come non mai :-D
|
il metodo più semplice per ridurre la produzione è fare una regolazione sul deflussore (capisco che è difficile con la rotellina)
in alternativa puoi agire sulla bottiglia: bottiglia più piccola = minor produzione ancora in alternativa si può agire sulle dosi della ricetta: + colla e - zucchero = minor produzione p.s. basta mancare per poco più di una settimana e scrivete paginate di post su post :-)) bravi, bravi |
Quote:
|
Quote:
bottiglia con circonferenza più piccola e meno zucchero grazie! |
Quote:
|
ma prima di fare una figura barbina...se io vado in farmacia e chiedo un "dial flow" mi prendono per tossidipendente oppure... ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |