![]() |
Rama, non mi hai risposto... forse sei in ferie?
Aggiorno parzialmente, in vasca tutto bene, fosfati zero con test Rowa. Ma non ho più dosato l'ovetto... Una tricolor (solo una di due talee delle stessa colonia) è leggermente più marrone, ma non mi sentirei di imputare direttamente l'ovetto, dato che mi sembrava stesse già scurendo prima di darlo... Ora però aspetto un'altro po' a dare la seconda dose... sto danto un po' di carbonio (bio P di Xaqua...), con molta parsimonia, per vedere se migliora qualcosa. Poi ho appena modificato la giraante del mio H&S aggiungendo la mesh tra gli aghi... |
Quote:
A me l'uovo sembra bello carico, ricco di tante cose che a mio avviso i coralli non utilizzano... però sono pronto a ricredermi, secondo voi cosa ha di utile per i coralli? Per inciso... il pappone a mio avviso non nutre direttamente i coralli, forse lo fà parzialmente tramite la parte che rimane disciolta in acqua, per il resto è fonte di cibo per lo zooplancton. L'uovo? |
Rama, penso anche io che il pappone alimenti prevalentemente lo zooplancton e la popolazione batterica ed è questo il mio scopo; proprio per questo non vedo tutta questa differenza tra il pappone classico e l'uovo. Detto questo, sottolineo a caratteri cubitali che io il pappone non l'ho mai provato, però vedendo la composizione dell'uovo, mi sono chiesto se ci fosse differenza negli effetti finali. Per ora posso dirti che danni grossi non ne ho fatti, poi nel tempo vedremo, magari non riterrò nemmeno necessario di usarlo nella mia vasca...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |