![]() |
camomilliamoci, stiamo chiaccherando tra appassionati di una questione un'pò più interessante del solito :-))
riguardo i gamberi, cosa che può interessare anche a Tuko, non ho mai potuto verificare la percentuale di maschi o femmine nati dalla stessa femmina a temperature diverse...l'unica cosa che ho potuto verificare è che, tenendo all'aperto le palmata d'inverno sono morte tutte e solo le femmine la prima settimana di aprile ho messo fuori le red cherry, femmine morte in una settimana riguardo il discorso della Francesca Mr.Hyde, non sò quanto possa essere valido un confronto tra i guppy selvatici (che io ho ad esempio) e quelli "commerciali" dato che questi ultimi sono stati allevati negli ultimi 50 anni in condizioni che nulla hanno a che vedere con il loro habitat naturale...siamo lontani dal parlare di speciazione, ma il paragone con le condizioni del centro sud america non sta in piedi....mica mi sarebbero schiattati alla metà di settembre scorso altrimenti :-)) riguardo il discorso centrale si sta facendo confusione...un conto è parlare di una figliata che sopravvive interamente...un conto è basare la statistica solo su quelli che sopravvivono dopo le prime 5 settimane |
mario86, il paragone era riferito a quanto scritto dall' esimio professor demoneblu
Quote:
Adesso facciamo un po' di chiarezza: 65 milioni di anni fa non si estinsero i rettili ma i dinosauri e gli pterosauri, che nel caso questo non fosse noto erano una minoranza. Si estinsero inoltre molti gruppi di mammiferi, uccelli, plesiosauri, pesci, molluschi e organismi marini minori. Visto e considerato che i mammiferi (per citarne uno a caso) non sono nè a sangue freddo nè termosensibili, trovami un nesso tra l'estinzione e il fattore T. I due modelli attualmente teorizzati dagli esperti sono quello del famoso meteorite (processo di estinzione durato parecchi mesi) e uun modello gradualista che teorizza cambiamenti climatici di lunga durata che, come è spesso successo sul nostro bel pianeta, hanno portato a un cambiamento parziale della fauna. Teorie suffragate da prove geologiche e ritrovamenti anomali di iridio e quarzo da shock. Ricordo oltretutto che il passaggio K/T ha visto poi l'evoluzione dei rettili in mammiferi e uccelli, e che c'è chi sostiene che siano stati gli alieni che hanno causato l'estinzione dei dinosauri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |