![]() |
Monitorarli per quanto tempo? Se parliamo di un pomeriggio o al max 1.5 giorni non ho problemi, se parliamo di più gironi invece mi diventa impossibile. In caso di liti il problema si presenta subito o potrebbe accadere dopo qualche giorno dall'inserimento dei pesci?
|
Se li metti tutti insieme in una vasca nuova per un paio di giorni dovrebbero star tranquilli, dal terzo in poi dovrebbero cominciare le scaramucce, ma è tutta teoria!
|
Mi aggancio al problema di Mad84 per una domanda: Ho appena messo nel mio 210lt 4 piccoli scalarini sperando che si formi una coppia. Quando questo avverrà toglierò i 2 che non ne fanno parte, ma che ne sarà di loro? A quel punto anche loro saranno adulti e non sessabili, quindi non si potranno + inserire in altre vasche?
Ciau |
Quote:
|
Quote:
|
Non mi sono spiegato, volevo dire: che bisogna farne degli individui non accoppiati? Se li metto con altri possono farsi del male, se non li metto non potranno mai essere accoppiati nè sessati.... poveri....
Ciau |
Mhà... ...purtroppo con loro è così... ...non son guppy o neon, e lo si sa, quindi, a meno di non avere una vasca lunga sui due metri e mezzo-tre non hai scelta...
|
Ok. Dopo una lunga riflessione sono giunto a una decisione. Con la vostra benedizione ho deciso di lasciare le cose come stanno. Sposterò il mio scalare nell'acquario più grande, senza però tentare di formare una coppia. Non voglio correre il rischio di accoppare qualcuno, senza contare la difficoltà nel reperire nei negozi esemplari grandi come il mio.
Vi faccio solo un ultima domanda. Esiste la possibilità che mettendo due scalari quasi adulti in una vasca da 250 litri netti non si scannino? Non mi interessa che facciano coppia, mi basta che si sopportino a vicenda. Due esemplari dello stesso sesso possono convivere? Tenendo presente che andrebbero messi insieme nell'acquario, quindi in teoria evitando problemi di territorialità |
Quote:
|
ok, visto che il mio ha un caratteraccio e mi sembra poco socievole se ne starà per i fatti suoi. Vorrà dire che avrà quasi 300 litri su cui imporsi.
Grazie per i consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |