AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Tecnica in generale e gestione vasca di discus II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132647)

michele 30-08-2008 11:43

Ma non fai prima a prendere un poster ad uso specifico?

Puffo 30-08-2008 13:02

tipo fammi un esempio.....e come si attacca??
il mio era un fai da te a 0 euri di spesa #18
mandami info anche in mp grazie :-)
mi piace l'idea così non rubo litri ai pesci....

michele 30-08-2008 13:49

Prendi il poster, lo tagli in misura e ci metti 4 pezzettini di nastro adesivo. :-D

Alessandrob 30-08-2008 14:09

L'acquario che ho ora era un marino. Lo sfondo era stato applicato con del biadesivo. Lo sfondo era semplice cartoncino. Non so quanti anni sia stato in funzione prima di arrivare a me, però il cartoncino si era tutto gonfiato.

Inoltre, quando ho tolto il biadesivo ho utilizzato olio d'oliva (quello per friggere) e ho fatto una fatica tremenda poichè la colla era così forte che veniva via piano piano e non era possibile stccare completamente tutto senza lasciare tracce di colla.

Un lavoro che non ho più intenzione di fare per nessuna ragione, troppo faticoso e troppo impegnativo.

Ho deciso che appena metto lo sfondo nero alla vasca, compro un semplice pezzo di carta adesiva (che praticamente è plastica con della colla su un lato) e spero così che nel caso in cui dovessi sostituire lo sfondo di riuscire ad eliminarlo tutto in una volta senza che rimangano tracce di colla sul vetro.

prim di questo acquario ne avevo uno con filtro interno. Il filtro era posto su un lato corto e sul vetro esterno era stata messa appunta carta adesiva. una volta ho provato a toglierla parzialmente per vedere come era il filtro dentro e non rimanevano affatto tracce di colla.

L'unico inconveniente è che bisogna mettere la carta con precisione (dritta) e soprattutto bisogna metterla con molta calma e con l'aiuto di una spatola per evitare che si formino bolle d'aria tra il vetro e la carta, per il resto dovrebbe funzionare e tenere bene (la vecchia vasca che avevo aveva sicuramente più di 6-7 anni)....

Se invece vuoi sfondi tipo effetto rocce, beh, li il poster è obbligatorio e non credo che ne facciano di adesivi.... #23

Puffo 30-08-2008 15:14

Allora lascio perdere il mio acquario è nell'angolo e non mi ci passa la mano dietro figuriamoci una spatola......
e se invece metto il biadesivo sulla palstica fa schifo l'effetto della sfondo staccato dal vetro prendendolo più alto??
non so se mi sono spiegato....il vetro rispetto alla struttura è più interno.. #24

dan79 31-08-2008 08:30

Ah!finalmente l'ho letta tutta sta discussione!un bel pò varia!puffo il mio sfondo,quello che hai visto in foto, e' per acquario,2 euro,l'ho messo con del nastro agli angoli.se è di tipo roccioso scuro anche se non aderisce perfettamente non si nota nulla!

Puffo 31-08-2008 10:31

azz ..lo hai preso in rete????

dan79 31-08-2008 11:25

no, dal mio negoziante!si vende al metro.
e' di cartone ma e' tipo plastificato, cosi' se va qualche goccia non si rovina!

Puffo 31-08-2008 11:47

ok grazie della info ;-) io purtroppo ne dovrò prendere due di pezzi avendo l'acquario angolare #13

Puffo 05-09-2008 15:30

Ok appena posso la vado a prendere la ho trovata...colore rigorasamente nero??? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.