AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Domanda da 100.000 Euro:come iniziare ad affinare il manico? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131724)

Abra 21-08-2008 16:26

Quote:

Mi sembra proprio di NO perche' se così fosse a quest'ora eravamo tutti d'accordo e invece siamo ancora qui in attesa di Gilberto......
lorenzomontecatini, guarda che il mio chiamare Gilberto è perchè...quando spiega le cose lo fà in maniera comprensibile e dettagliata....per il mio poco quoziente intelettivo ;-)
Al di là che penso che ne sappia parecchio di reattori di calcio.....ma non era per darti dell incompetente a tè eh :-)

lorenzomontecatini 21-08-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviata da emio
...credi che Gilberto sia la verita' fatta persona ?
..cosa pensi che ti possa dire di diverso da quello che ti ho detto io ?
..parliamo solo di reattori di calcio..
...non di fisica quantistica...
..(ammesso che il bun Gilebrto sia un esperto in questo campo)...

Guarda che io sono perfettamente d'accordo con te e non volevo mettere in dubbio quello che hai detto......... Il nome di Gilberto e' saltato fuori questa mattina ..... e per come se ne parla qui sul forum credo che sia una persona molto competente........ ma lungi da me di voler mettere in discussione le nostre tesi.
Credo che le tue argomentazioni siano state molto valide e molto piu' precise di quello che avevo cercato di spiegare io ad ABRACADABRA.

Rocco Bellafante 21-08-2008 16:32

Quote:

Originariamente inviata da emio
...credi che Gilberto sia la verita' fatta persona ?
..cosa pensi che ti possa dire di diverso da quello che ti ho detto io ?
..parliamo solo di reattori di calcio..
...non di fisica quantistica...
..(ammesso che il bun Gilebrto sia un esperto in questo campo)...

sicuramente è un parere in più..
e pareri esperti non sono mai di troppo...
;-)
(con questo non voglio certo sminuire le opinioni di chi è intervenuto fin'ora...anzi.. vi ringrazio tanto!! :-)) )

è solo che io.. da principiante.. non ho una visione chiara della situazione!

lorenzomontecatini 21-08-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

Mi sembra proprio di NO perche' se così fosse a quest'ora eravamo tutti d'accordo e invece siamo ancora qui in attesa di Gilberto......
lorenzomontecatini, guarda che il mio chiamare Gilberto è perchè...quando spiega le cose lo fà in maniera comprensibile e dettagliata....per il mio poco quoziente intelettivo ;-)
Al di là che penso che ne sappia parecchio di reattori di calcio.....ma non era per darti dell incompetente a tè eh :-)

Ragazzi ma io non mi sono offeso per niente.........ci mancherebbe!!!!
Meglio un parere in piu'..........anche perche' vorrebbe dire che ho sbagliato per 20 anni e sarebbe anche l'ora di correggersi, o NO???

;-) ;-) ;-)

Abra 21-08-2008 16:39

Quote:

anche perche' vorrebbe dire che ho sbagliato per 20 anni e sarebbe anche l'ora di correggersi, o NO???
tù nò perchè non usi sonde ;-)
sempre se è giusto quello che penso :-D

lorenzomontecatini 21-08-2008 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

anche perche' vorrebbe dire che ho sbagliato per 20 anni e sarebbe anche l'ora di correggersi, o NO???
tù nò perchè non usi sonde ;-)
sempre se è giusto quello che penso :-D

Non mi sono mai piaciute le cose lunghe e strette...... :-D :-D :-D

a volte ci si puo' far male!!!! :-D :-D :-D

Abra 21-08-2008 16:44

:-D :-D non lo sò per certo... ma stavolta di dò ragionissssssssssssssssssssimo :-D :-D

giangi1970 21-08-2008 17:39

lorenzomontecatini, Abracadabra, Vi vorrei vedre davanti a Kate Moss.......se vi fa' male na roba lunga e stretta........
:-D :-D :-D
Comunque il discorso e' un po' piu' complicato.........
In teoria,se ho capito quello che intende il pirlotto,non dovrebbe cambiare niente........
E' un po' come se tu sciogliessi un buffer(la stassa quantita')su un litro di acqua o su due litri di acqua......Comunque in vasca butti quella determinata quantita' di buffer.......
Col reattore e' un po' diverso........mettiamo che con 1 litro all'ora esca con 500 di calcio non e' detto che con due litri all'ora esca con 450.....potrebbe uscire con 300(sempre per la teoria della capacita' del reattore di sciogliere il materiale)........L'unica e' provare....e per provare ti devi mettere di santa pazienza e fare varie prove aumentando le bolle con l'aumentare del flusso fino a trovare il limite del reattore........

Abra 21-08-2008 17:56

-28d# e come al solito non hai capito una cippa :-D :-D ;-)

Rocco Bellafante 21-08-2008 18:07

che dite.. se do 10 euro agli Sps e se lo vanno a comprare in farmacia il calcio che vogliono?? :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.