![]() |
...non sono un'esperto per cui non vi fidate ciecamente delle mie parole....
..pare che il restart si possa montare solo ed esclusivamente se l'impianto è del tipo "Fase-linea".....mentre se del tipo Linea-linea il montaggio non è possibile.... ...fatevi tradurre le mie parole da un esperto...lui capira' sicuramente...io ho solo riportato quello che mi è stato detto da un elettricista a casa mia..... |
Forse è possibile se l'impianto è fase-neutro e non è possibile se è fase-fase ;-)
Sono due modi di ottenere i 220V, a seconda della linea dell'ENEL nella tua zona. Se la linea arriva con corrente trifase a 380/400V, prendendo tra fase e neutro si ottiene la monofase a 220/230V (tensione fase-fase diviso la radice quadrata di 3) che abbiamo nelle case. Se invece è disponibile la 220 trifase, tra fase e neutro si hanno 125V circa, per ottenere la 220V è necessario un collegamento fase-fase ;-) Quest'ultimo sistema è comunque in via di estinzione perchè meno sicuro di quello fase-neutro e richiede una ottima messa a terra dell'impianto (ed anche perchè la trifase 220V mi risulta non la usi più nessuno). |
...si...sara' cosi'...fase-neutro....
...ma mi hanno anche detto che non dipende dall'enel, o comunque dal gestore, dipende da come è fatto l'impianto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |