![]() |
l'acqua di rubinetto decantata e quella r.o. sono cose completamente diverse.
r.o. ha una durezza pari a 0 |
si lo so ma al mamonto sara meglio di niente . poi domani ricompro quella di osmosi
|
flashg, se usi solo quella d'osmosi devi tirare su kh e gh con i sali e portarli ai valori che hai in acquario... al momento non è essenziale... ma sarebbe molto opportuno... per non spendere molti soldi.. puoi tirare su il kh anche con del bicarbonato di sodio, dovresti averlo in cucina... cmq fai un cambio... tieni sempre una 20ina di lt pronti per fare il cambio... l'aeratore l'hai messo?? ;-)
|
l'aereatore pompa da gia da una settimana 24 su 24 (vedi profilo) l' osmosi non ce l'ho la compro domani oggi e' tutto chiuso.Cmq sta storia dell'ammonica nn mi piace , piu che altro non ne capico il motivo , il fondo e' pulito i filtri pure ...
io cmq continuo a cambiare l'acqua un po al giorno finche nn si abbassa. grazie |
i pesci continuano ad espellere.. e l'urina loro la espellono, grazie alla presenza di così tanta acqua direttamente, direttamente come nh3(mi pare) e visto che hai così tanti pesci e l'acquario è avviato da poco, non ci sono ancora nemmeno i batteri nitrificanti(visto ceh nitriti a 0). ciò a dire che non deriva per forza dalle feci.. quindi anche se non ci sono..
se hai un amico con un acquario secondo me potresti chiederli di prendere una decina di litri della sua acqua(una parte presa dal filtro, con filtro spento) e poi fare il cambio così.. magari accelleri i processi..(ovviamente deve essere una vasca ben tenuta la sua, altrimenti cippa :-D ) ripeto il consiglio: domani telefona al tuo negoziante e portagli i pesci.. poi non fare più nessun cambio finche non vedi che si mette tutto a posto.. |
flashg, per favore riduci le dimensioni dell'immagine a 800 x 600 pixel, grazie :-)
|
si è creato un circolo vizioso senza uscita HAI 48 ORE di tempo poi vedi i primi morti (se ti va bene) senza batteri e con tanti pesci non puoi fare niente, devi togliere i pesci, uomo avvisato.....
|
Quote:
te lo avevano anticipato tutti,non hai ancora l'insediamento batterico... e considerando che devono ancora crearsi le situazioni consone per fare avvenire il picco,deve avvenire il picco,devi superare il picco... mi sa che ti tocca sperare di non dover vedere morire tutti i poveri pesci.. oppure saggiamente potresti decidere di seguire il consiglio di Rargoth di ///AD///AK e di tutti quelli che sino ad ora hanno postato.. porta i pesci dal negoziante e poi a picco avvenuto li riscegli con cura secondo me puoi fare solo questo,mi spiace |
Quote:
il problema e' pescarli tutti ... le lumache mi pare di aver capito che le posse lasciare vero? o no? e le rane ? so anfibi non pesci... se gli porto tutto gli intaso il negozio guardate il profilo vasca e ditemi cio' che resiste e cio' che va tolto .... |
va tolto tutto tranne le piante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |