![]() |
Inseriscili pure e misura giornalmente No2 ed No3.
Se i primi rimangono a zero ed i secondi si alzano sei a posto. Se i nitriti si alzano solo di un filo io rimetterei i pesci nel 40l, perchè sei a rischio. |
Nitriti a zero da ieri nitrati devo ancora misurarli. I pesci hanno avuto una reazione perfetta. Non si sono nemmeno nascosti e hanno cominciato subito a esplorare l' acquario. Si muovono in continuazione e mi hanno mangiato tutte le galeggianti infatti oggi non mangiano niente #18
Qui erano appena stati inseriti dopo un ambientamento coi sacchetti piuttosto lungo: http://it.youtube.com/watch?v=xPbRBZmCpH0 |
No3 a 10. Parrebbe tutto a posto. Speriamo!
|
bene, tienili d'occhio per i primi tempi. potrebbero accusare un pochino di stress per il cambiamento di casa e presentare qualche piccola batteriosi facilmente curabile se presa in tempo.
nel filmato mi sembra di vedere una pianta col suo vasetto appoggiata sul fondo. se così fosse ti conviene toglierla subito, eliminare meticolosamente l'ovatta che avvolge le radici e rimettere la pianta in vasca. l'ovatta è sempre impregnata di fertilizzanti che usano per far crescere le piante e non fanno benissimo ai pesciotti... per il resto complimenti!! |
No no non c' é ovatta é solo una foglia staccata di anubias che aveva un accenno di radici. Nel vasetto c' é solo ghiaia! Le batteriosi di che tipo potrebbero essere? Si riconoscono? Posso prevenirle? Domanda stupida: il ferro per le piante é totalmente innoquo per i pesci? Metto ancora attivatore una volta alla settimana? I nitrati stanno salendo, mi pare almeno 20 dal colore.
Quote:
:-) |
ahh, meno male!
se nelle concentrazioni indicate sul fertilizzante si. Batteri basta, se nel filtro ci sono ci penseranno loro a riprodursi. Potrebbero sfilacciarsi un po' le pinne o venire i puntini bianchi. la prevenzione consiste in una dieta ottimamente bilanciata, vitamine ogni tanto ed acqua sempre molto pulita. cose che stai già facendo.... comunque il merito è tuo, quello che diciamo noi lascia un po' il tempo che trova se non c'è una persona dall'altra parte che capisce e agisce per il bene dei propri pesciotti... |
Heywood, #70
|
Ma ora che sono in acquario come mi regolo coi cambi? 20% ogni settimana o due? Vitamine tipo quell' idropulvit mi pare di cui ho letto in giro? si trova anche in farmacia vero? Come dieta finora ho dato piselli e cavolo e alternato 2 mangimi. Provato una volta le carote..
|
vedi un po' tu per i cambi, io preferisco cambiare 10/15 per cento a settimana piuttosto che 20/30 per cento ogni due. Idroplurivit gocce in farmacia...ne puoi mettere qualche goccia sopra al mangime per qualche minuto in maniera che si imbeva....
oltre alle carote prova anche con zucchine e spinaci magari con qualche goccia di succo d'aglio che non fa mai male.. |
come al solito quoto Claudio s...
le vitamine una volta al mese. magari all'inizio gliele dai 2 o 3 volte a settimana, per fortificare il sistema immunitario, ma a regime 1 volta al mese. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |