![]() |
aspè.....non devi aspettare l'arresto altrimenti non saresti sicuro che riesci a risanare le piante.é meglio che inizi già da adesso a fertilizzare in piccole dosi per non rallentare in nessun modo la crescita delle piante(se rallenta la crescita delle piante le alghe ne approfittano).La lana di roccia deve essere tolta e credo che l'hai tolta.Le riserve che la pianta assorbiva da questa lana possono durare un paio di settimane.
|
Sì sì l'ho tolta tutta minuzionsamente! Ormai le piante sono interrate da 12 giorni..
La linea di fertilizzanti è della Elos, e non voglio esagerare per niente perchè ho visto che è davvero molto concentrata, quindi da domani potrei iniziare a fertilizzare con 1/3 della dose consigliata, quindi con 0,2 ml.. Certo che parliamo di cifre assurde se ci penso, sembra quasi impossibile che con pochi millilitri si riesca a dare "una botta di vita" alle piante! :-) O alle alghe? #24 :-D |
Quote:
puoi partire anche con un quarto e dalla prossima settimana aumenti ad un terzo.Devi essere preciso nel dosare il fertilizzante.Per questo ti consiglio di comprare(se non l'hai già fatto) una bella siringa di quelle che si usano per l'insulina.Pensa che con questa siringa riesco a dosare 0.04 ml di flourish #36# |
Ma sai che ci stavo pensando oggi a prendere una siringa a "doc".. Con le solite la sensibilità è appena di 0.2 ml, decisamente troppo poca per acquari di litraggi bassi..
Domani andrò a comperarla, grazie per la dritta! Mi hai convinto, da domani si parte con la fertilizzazione a 1/4! :-)) Ma se spuntano alghe mi ricorderò di te, non dimenticarlo! :-D :-D |
scongiuri. :-D Già a suo tempo sono stato colpito dalla maledizione nella firma di Paolo Piccinelli.
|
#24 Me la sono persa quella firma.. Cosa citava? :-))
|
alghe a pennello.....se non compilavo bene il profilo
|
#23 Beh mi sembra che la situazione sia a posto adesso o no?
Quante ore di luce dai al tuo acquario? #24 |
si adesso tutto procede secondo i piani.Ora dò in totale otto ore con un piccodi 45 watt per quattro ore.
|
Bene! Sto pensando anch'io di aggiungere la plafoniera della Solaris da 9W che non uso, per fare il picco, solo che alla fine avrei 45W su 25litri netti, che mi sembrano eccessivi..
Al momento comunque sono a: 3 ore 18W e 3 ore 36W.. Sto aumentando gradualmente in base a come reagiscono le piante.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |