![]() |
sono tornato dalle ferie -20
rispondendo a quelli che mi ricordo: - meno zucchero = minor produzione di co2. - il deflussore particolare si chiama "microgocciolatore" o "dial flow" ed è più difficile trovarlo. - la bottiglia va bene sia sopra che sotto la vasca - la colla mi gliore per sigillare il deflussore sul tappo è l'attack con le dovute accortezze - è sempre meglio usare bottiglie di bibite gassate perchè hanno una particolare membrana di gomma nel tappo e le pareti più resistenti. - se la bottiglia va in pressione, inizia a erogare e poi piano piano si sgonfia, significa che c'è una perdita o una produzione insufficiente rispetto all'utilizzo (molto più probabile la perdita). - se entra acqua nel tubicino in vasca e il livello dell'acqua all'interno del deflussore vuol dire che la pressione in vasca è superiore alla pressione della bottiglia (probabile perdita) - il test permanente è un buon aiuto, ma è impossibile che se posizionato dal lato opposto della vasca non senta la co2 disciolta (pensate a un secchio pieno di acqua e buttateci una goccia di inchiodtro, dopo qualche ora è tutto colorato) se ho tralasciato qualcuno, o troppo frettoloso nelle spiegazioni, richiedete, sarò ben disposto a rispondere. |
Quote:
Inviato: Mer Giu 25, 2008 6:05 pm Oggetto: Quote:
Quote:
|
ragazzi scusate, ma non avevo voglia di leggere tutti e 9 capitoli, ma io avrei intenzione di creare la co2 in gel....con la bottiglia, il cosariello della flebo e la porosa, ma come faccio a capire quante bolle di co2 immetto dentro???
|
col contabolle della flebo,
tieniti basso all'inizio, e aumenta un paio di bolle al giorno.. con il test continuo della co2.. |
Grazie Albert per la risposta....
ora aspetto che finisca questa bottiglia di 1/2 litro... poi controllerò subito eventuali perdite. |
In questi giorni che fa caldo il gel nn mi dura neanche una settimana!!!!
|
Erius, è quasi normale :-)) si vede che la stanza supera i 26° cerca di tenere la bottiglia lontano da fonti di calore come filtro o lampade e semmai come ho fatto io cerca un portabottiglia termico per mantenere costante la temperatura ;-
|
pisolo68, grazie per la dritta sul portabottiglia termico, anche io ho dei problemi di durata della co2, che non mi dura per più di 1 sett ;-)
|
La temperatura della stanza mi arriva a 30°!!!
IL lievito che temperatura riesce a sopportatre prima di morire??? |
Secondo voi questo diffusore in vetro può andare bene al posto della porosa classica ???
http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=3322 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |