![]() |
:-D :-D
grandissimo Puffo #25 bravissimo ora con la valvolina di non ritorno non avrai più problemi che si riempia il contabolle e non rischi che l'acqua finisca dentro il riduttore ;-) |
sempre per essere precisi il mio impianto è composto da bombola, riduttori, 30 cm di cavo nero apposta, valvola di non ritorno, cavo nero e diffusore e contabolle dell'askoll assieme in vasca...quando mi avete detto di spegnere la co2 lo spenta ma mi si è riempito il contabolle di acqua..adesso lo ho svuotato ed è tutto ok.....
la cosa che non capisco è il perchè si sia riempito con la valvola di non ritorno chiudendo la bombola??? #23 |
Scusate ma la valvola di non ritorno serve solo a chi ha la bombola sotto l'acquario vero?
|
Quote:
che valvolina hai preso? |
Quote:
si può metterla anche nell'aeratore per preservarlo |
kakashi, Nell'aereatore l'avevo perchè stava sotto l'acquario,ma la bombola di CO2 ce l'ho sopra l'acquario...ed è capitato anche a me che si riempisse quando era spento.. #24
|
è strano, forse filtra acqua o dallaguarnizione o dalla pietra porosa.....
|
Quote:
|
non vi seguo più... :-D
allora l'areatore ho la valvola e non succede niente nella co2 ho la valvola e mi si riempie, a impianto spento, il contabolle in vasca... entrambi sono nel mobiletto sotto la vasca.... motivo?? #24 |
Puffo lo hai messo nel verso giusto la valvola?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |