![]() |
Allora il trattamento con il Furanol non serve a nulla? la sostanza attiva è il Nifurpirinolo.
Per lo iodio ho usato un prodotto che mi ha dato un amico, il Discus Vitamins & Amino Acids della ditta Aquili, nelle dosi consigliate, che integra anche lo iodio! |
il trattamebnto con il furanol va bene e tra i medicinali piu' forti che ci osno in acqauriolfia,ho consilgiato l'ambramicina e vero ma quello usato da te o il bactopur direct sono esattamente la stessa cosa.
per quanto riguarda lo iodio ,tu hai somministrato delle vitamine o una cosa simile.io intewndo prorpiamente una cira con iodio e ioduro nelle dosi consilgiate.il trattamento 'e lungo ...pero'!!!!?!?!?!?!?!? |
per integrare la dieta di iodio e' corretto cmq usare queste vitamine oppure nutrire il pesce con mangimi a base di iodio che solitamente sono quelli marini.
|
Purtroppo, dopo 5 giorni di Furanol, la situazione non è cambiata affatto.
Credo che il pesce stia sopravvivendo solo grazie a quel poco che riesce ad assimilare dal mangime liquido! |
Nel caso fosse gozzo o malattia della tiroide va somministrato cibo per i pesci marini come dice lele, oligoelementi e sali minerali.
Non so indicarti i prodotti ma un buon negoziante potrà senz'altro aiutarti. Smetterei ioltre con antibatterici e medicine, debilitano oltremodo. Se hai finito la cura fai un cambio d'acqua e filtra con carbone. |
Si infatti ho smesso con i medicinali, non hanno aiutato un gran chè.
Il problema dell'alimentazione è proprio che non mangia, quindi non sò proprio come possano aiutarlo, tranne che somministrare del mangime liquido. Metto 3 foto dove si vede, oltre la deformazione della bocca, un bozzo (evidenziato con delle freccette) che quando gli apro la bocca con la siringa si evidenzia molto di più, sembra quasi una "cresta" nella parte inferiore! |
nn vedo nulla di postivo.prova la terapia dello iodio e l'ultima che rimene....anxche se obbiettivamente nn so qunto ci sia ancora da provare!!!!!!.quello che mi space e che tu nn riesca a trovare nessun ittiopatolog che possa cponsilgiarti il da farsi.
|
Purtroppo stasera il mio amato pesciolino è passato a miglior vita, ma sicuramente è meglio così, perché sicuramente ha sofferto tantissimo e io il coraggio di sopprimerlo non l'ho avuto!
|
Mi spiace molto e ti capisco, anche io on ho il coraggio di sopprimerli -28d#
|
povero pesciolino... -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |