AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Chiarimenti sull'allevamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127719)

bob227 13-05-2008 21:09

Quote:

Originariamente inviata da KillyLu
Ho dato uno sguardo ai video su you tube, bello quello del corteggiamento!
Purtroppo mi è anche capitato sotto gli occhi il video di una stupida francese che si beve un neon vivo!
E' DISGUSTOSO!!

Mai provato a darli alle tartarughe?

Take care

KillyLu 13-05-2008 21:43

Scusa ma non me lo sogno neanche!
So che son cose che succedono tutti i giorni in natura...MA NON IN CASA MIA!
Non riuscirei mai a farlo!
E poi un conto è vedere una tartaruga che mangia un pesce...normale.
Un altro è vedere una cretina che si beve un pesce vivo! ORRIBILE!
Scusa...sto per vomitare...

Marco Vaccari 13-05-2008 23:04

...ci sono metodi meno disgustosi e crudeli di provare sushi! -28d#

a proposito, non penso che il negoziante ti possa dire la location dei pesci acquistati, al massimo, se é molto generoso, ti può rivelare la provenienza dell'acquisto, che, secondo me, é Repubblica Ceca...

mi raccomando i naupli d'artemia!!! #36#

solidred 14-05-2008 10:56

Booob prrrrrrrrrrrrrrrrr

ma parliamo di robe serie, li schiudiamo sti benedetti naupli? guarda che sono necessari se vuoi avere pesci di buon sviluppo, e se vogliamo esser critici anche dare i naupli ai pesci è come quella che si beve il neon ma se andiamo in questo sentiero ci si perde e non si arriva mai a una conclusione.
In natura i killi sono pesci predatori e sono tra i pesci i meno o per dirla tutta per quasi nulla "sofisticati" dagli allevatori, per questo dobbiamo ricreare per quanto possibile situazioni naturali

KillyLu 14-05-2008 12:09

Quote:

Ho messo già l'artemia a schiudere
Qualcuno l'ha letto?
A quest'ora saranno pronte da mangiare... #36#
E comunque in questi due giorni ho avuto a disposizione le dafnie (che non son stecchite come pensavo)
Quindi cibo vivo ne hanno avuto...
Che non è la stessa cosa di una persona che si beve un pesce vivo!
Per un pesce è necessità, per una persona è idiozia pura!

solidred 14-05-2008 16:11

eccerto, ottimo vai

KillyLu 14-05-2008 18:47

Domanda...proprio ora guardando l'acquario vuoto che attende i fundulopanchax sjoestedti ho notato tra le piante di lemna e attaccati al vetro degli esserini viventi...son molto piccoli e si notano appena ma sembra che abbiano la coda e le antenne (diciamo che hanno una forma a T) e nuotano nell'acqua a piccoli scatti...cosa sono?
Son nocivi per i pesci?

Marco Vaccari 14-05-2008 19:26

potrebbero essere copepodi?.... il nuotare a scatti mi fa pensare a loro, se sono copepodi non fanno nessun danno ai pesci, i sjostedti, magari no, ma pesci più piccoli (come ad esempio gli pseudepiplatys) se li possono mangiare volentieri! :-)

KillyLu 14-05-2008 21:24

Vedendo le immagini direi che dalla forma coincidono...
Ma come ci son arrivati nell'acquario? -28d#
Comunque se son buoni da mangiare ancora meglio, risolvo per il cibo vivo!!
A proposito....SONO INIZIATE LE DANZE!! #22

solidred 15-05-2008 15:03

magari falli moltiplicare, visto che quell'acquario è vuoto e poi li piazzi agli:pseudepiplatys annulatus acquarium strain #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.