AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La vasca di Nando D'Amora.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126875)

VIC 30-04-2008 12:51

Bella, davvero bella, ok che tanti coralli filtrano, alimentano ecc.ecc., ma dacci nando qualche info in più, tipo.parametri dell'acqua, la vera alimentazione, insomma qualcosa in più sulla gestione.

P.s. se fosse possibile la verità :-)) :-))

NandoD 30-04-2008 23:41

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Bella, davvero bella, ok che tanti coralli filtrano, alimentano ecc.ecc., ma dacci nando qualche info in più, tipo.parametri dell'acqua, la vera alimentazione, insomma qualcosa in più sulla gestione.

P.s. se fosse possibile la verità :-)) :-))

Ciao VIC ...........( sono l'amico di Leo........ ci siamo incontrati allo zoomark),
come prima cosa ti posso garantire che tutto quello detto fino ad ora è pura verità!!!.............e visto che sei un acquariofilo di vecchia data dovresti anche sapere che non esistono boccette magiche o intrugli vari che ti possano garantire una corretta funzionalità del sistema nel tempo...........ma c'è bisogno di continui accorgimenti ed operazioni di manutenzione affinchè tutto proceda nel verso giusto............... e poi ogni acquario è una cosa a se stante.......è unico!..........e difficilmente le operazioni che su uno possono rilevarsi corrette... lo sono anche per altri

Ora anche se ti dico che il Ph oscilla tra 7,6 e 8 ....che il Ca a stento è 420mg/l e il kh è 7-8...........non penso che questi siano gli elementi che portano ad una corretta gestione di tutte le vasche anzi

ale_nars 01-05-2008 01:09

Quote:

Ora anche se ti dico che il Ph oscilla tra 7,6 e 8 ....che il Ca a stento è 420mg/l e il kh è 7-8...........non penso che questi siano gli elementi che portano ad una corretta gestione di tutte le vasche anzi
se alzi un po il ph sei perfetto per il metodo zeovit :-D
scherzo è?

Juancarlos 01-05-2008 01:10

Quoto Nando

Ogni acquario è un mondo a se-

Poi essendo sostenitore del berlinese devo dirti di nuovo che la vasca è grandiosa.

ale_nars 01-05-2008 01:26

Quote:

Ogni acquario è un mondo a se-
questa è una fantastica scusa per non dirci come la gestisce... :-))

acqua1 01-05-2008 01:32

ale_nars,
google..........nando d'amora.................................. ;-)

ale_nars 01-05-2008 01:45

acqua1, su google Nando D'Amora...trovo un post in un altro forum che dice di utilizzare il metodo zeovit ma l'articolo risale al 2005...qui dice di non usare zeovit...quindi non ho ancora bene come la gestisce... #23

acqua1 01-05-2008 01:52

-b07

familybanker 01-05-2008 03:31

senza parole -69 -69 -69 -69 -69

wortice 01-05-2008 08:07

ale_nars, rassegnati! E credimi! E' un classico berlinese
:-) E' una vasca che nel corso di 5 anni e' stata condotta con cura e molto "occhio"..
Quest'ultimo penso sia il vero segreto nella conduzione.. piu' di ogni altra cosa!
Alimentazione e parametri come da lui riferiti sono una realta'.
L'alimentazione tipo:

"alimento ......non abbondantente.....con frullato misto fatto in casa......golden pearl......ed ogni tanto con altri prodotti commerciali".

questo gia basta...Secondo un mio pensiero e' come quando fai la differenza tra prodotti d'allevamento e paesani.... alimenti da boccette e frullati ricavati da prodotti freschi "naturali"

Se aggiungi quanto ha detto benny: notare lo skimmer minuscolo...

vasca filtrata a coralli

grandissimo !!!!!!!!!!!!!!

Esagerando scherzosamente aggiungerei che quella vasca digerisce anche un maiale se ce lo butti dentro! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.